MONACO G2
Andpier Chi l'avrebbe mai creduto ho fatto la pole!!!!
Ero sceso fra gli ultimi, come mia abitudine, e per i primi 10 giri ho trovato sempre traffico spuntando un 1.29.62 che era (vado a memoria) il sesto tempo. Mi ributto in pista cercando di limare qualche centesimo e faccio la pole con 1.28.90 mio PB...con un giro, che come spesso succede, non sembrava gran chè. :) I 3 minuti che restavano mi sono rilassato pensando a come partire. Avevo fatto qualche prova e le migliori partenze le facevo buttando dentro la prima a motore imballato. Con il '67 salta subito il motore ma il Mod65 è molto più robusto ed in effetti non ho avuto problemi. Sapevo di non essere il più veloce sul passo ma volevo partire in testa e vendere cara la pelle. Invece Tringo con una partenza a razzo mi è subito davanti, peccato, mi accodo con Pampagnin dietro. Per 2 giri tutto tranquillo, quando il pedale dell'acceleratore si mette a fare uno strano scatto, che mi fa pensare ad un guasto della pedaliera, mi distraggo ed esco male dalla curva a destra (neanche io so i nomi!) dopo la chicane del porto, Pampagnin mi affianca e decido di farlo passare, in effetti era molto veloce. Mi ritrovo terzo con Giovanni dietro, la BW patch non và non riesco a vedere se è pressato, il pedale scatta ancora ma funziona. Intanto sento una vocina che dice: "considerate la possibiltà di far passare un vostro compagno di squadra se è più veloce". Fred sei tu?!?!
Valuto la situazione, Pampagnin è passato in testa grazie ad un errore di Tringo a cui non fatico a star dietro, Gdg non mi segue da vicino, così tengo la posizione cercando di far pressione al secondo che guida sbandando molto l'auto in curva e questo gli è costato già la prima posizione. Infatti verso il 18° giro alla curva prima del Loewe (questo lo so) si intraversa, io passo dandogli una toccatina, passa anche Giovanni che è a tre secondi. Siamo 2° e 3°!!
Per poco però, dopo due giri il cartello dice: 9g alla fine, +9 su Pasotti, penso che con un secondo a giro dovrei essere tranquillo. Macchè! il giro dopo era a +7, così ho dovuto ancora tirare con l'auto che ormai era sottosterzante riuscendo a tagliare il traguardo con 2 secondi di distacco. Sicuramente è stata la parte di gara più dura.
Sono felice che il mio debutto con la SFL sia andato così bene, e che la squadra abbia ottenuto buoni risultati. La seconda a SPA sarà diversa per me, vado in vacanza dal 19 al 27 e non avrò tempo per allenarmi. Ciao, Andrea.
gdg Complimenti, prima di tutto, ad Andrea per la pole ed il strameritato secondo posto. Non ho visto nè replay nè report, ma ho avuto l'impressione che Pampagnini fosse imprendibile, oltretutto mi (o ci) ha bruciato al via senza che potessi far nulla . Che ci dici Andpier?
Quanto a me...potevo affiancare Andrea sul podio, se non fossi stato speronato a Massenet da Scottidu mentre ero terzo. Non per essere spaccone ma credo proprio che avrei mantenuto la posizione; ormai avevo preso le misure del tracciato ed ero molto concentrato. Fred, intervieni!! ;-))
Con Scotti ho chiarito in chat (tra l'altro pare che all'ultimo giro abbia fatto lo stesso scherzetto a Max Natali soffiandogli una posizione); era da un paio di giri che ero piu lento, è vero; ma questo era un comportamento intenzionale: le gomme anteriori si erano surriscaldate e avevo bisogno di un paio di giri un po' piu lenti per riportarle alle giusta temperatura; inoltre avevo leggermente alzato il ritmo per avere la massima concentrazione (oltre che le migliori condizioni del mezzo) per gli ultimi giri; tant'è che poi ho ripreso a girare sui tempi precedenti.
Ovviamente ometto di fare considerazioni sul fatto che chi è davanti, comunque, fa la sua corsa e non può essere "tolto di mezzo"...
Infine, complimenti a Daniel e Cluster per essere arrivati in fondo ed aver rispettato gli ordini discuderia del Boss.. ;-)
Dallas Complimenti ai 2 piloti SFL che a Monaco hanno fatto vedere di che pasta sono fatti....e a Stefano per aver portato a termine questa massacrante gara, cmq non sarebbe stato troppo fantasioso immaginare un podio interamente nostro qualora GDG non fosse stato speronato e avesse potuto esserci Fred! ;o)
Per quanto riguarda me....beh...se avete voglia di leggervi un papiro che non finisce più vi copi/incollo una mail che ho appena spedito al mio compagno di team nell'ETCC Italia nonchè concittadino Tide il quale mi ha chiesto un resoconto della serata di ieri.(...)Per quanto mi riguarda anche per me è stato un calvario.....Monaco è sempre stato per me ostico anche ai bei tempi....quando ero allenato. Solo la sera prima della gara ho fatto una ventina di giri di allenamento con il pieno, (benza per 39 giri) avevo un setup prestatomi da Fred con il quale giravo mediamente 2 sec piu lento dei miei compagni in SFL (....va beh...l'astinenza da GPL si paga...non ci sono cazzi.) Sono riuscito però a capire che avrei potuto puntare sulla costanza.....giravo piu lento ma su 20 giri solo in un paio sono uscito dal 1.31.xx...... putroppo in G2 è un tempo da gelataro ma cmq di meglio non mi riusciva e quindi non rimaneva altro che mettersi il cuore in pace e cercare di non sbagliare mai!
Veniamo alle qualifiche. Stesso tuo discorso....pochi giri puliti e quelli fatti senza trovare cadaveri erano cmq "compromessi" dalla costante presenza o di qualcuno davanti o di qualcuno negli specchietti. Morale mi è uscito a 3 min da fine prove un 1.30.4xx che mi è valso l'11esimo posto in griglia....mah... ne bene ne male.....l'importante era NON partire ultimo o cmq troppo indietro.
Gara. Partenza all'insegna dello sto attento al massimo, avevo 2 bilie che un gufo se le sogna. Guardingo al 1000x1000 riesco a guadagnare ben 3 posizioni, sono 8°. Poi il trenino infernale.....pressato sia da davanti che da dietro faccio almeno una 10ina di giri senza la minima sbavatura mantenedomi a -2 da Pasotti e a +3 da Rota (Red27). Poi il PAso inizia ad allungare......inizia a farsi sentire la mia mancanza di prestazioni sul giro e inoltre credo di aver caricato fin troppa benzina. Pasotti allunga e Red27 si fa sotto.....di qui un infinita serie di giri con Red27 negli scarichi... eh si.... ero un vero tappo, oddio..non è che lui volasse piu di tanto eh....infatti spesso cannava qualcosa e io ritornavo ad una distanza accettabile. Poi ad un certo punto ho assisto ad un cambio di guardia nei miei specchietti.....Max Natali surclassa Red27 e si fa sotto.....solo che lui è piu duro da tenere dietro azz.....infatti al 18esimo giro vado largo alla T1 che precede la salita andando a grattare il rail.....per correttezza ho quindi alzato il piede a fatto passare MaxNatali in tutta sicurezza.... ora ho di nuovo Red27 che mi riempie gli specchi di rosso....solo che stavolta, probabilmente un po innervosito, arriva lungo al tornatino in discesa e mi butta per aria....fortunatamente riesco a farla ricadere sulle 4 ruote e a limitarmi in un testa-coda .......lui passa ma si ferma subito aspettando che io facessi manovra per ridarmi la posizione .....correttissimo non c'è che dire....poi al giro dopo arrivati (sempre a mo di macchina e rimorchio) all'ultimo tornante che precede il traguardo (azz...non mi ricordo mai i nomi delle curve...) lo vedo sfilarmi di un micron a ruote fumanti ......porc...... li ho deciso...io ero stanchissimo di resistere.....ero ottavo.....se mi faccio passare vado nono e non cambia piu di tanto.....lui inizia a essere stanco e nervosetto non vorrei mai finire a ruote per aria e cosi non appena me lo ritrovo di nuovo dietro sulla salita accosto a sx e lo lascio sfilare....dopotutto se lo meritava.....e cosi è finita la gara.
azz....che papiro! Per Spa spero di riuscire a fare qualche giro di allenamento in piu.....e credo di avere anche qualche possibilità in piu....staremo a vedere. Questa è stata la mia gara.....purtroppo le prestazioni sono quelle che sono, è da troppo che non mi alleno.....(allenarmi seriamente penso di aver smesso dopo la metà del lontanissimo CIGPL2002). Ho cercato di fare punti per il team.....di piu non sono riuscito a fare. Spa mi piace....non l'ho ancora provata con le '65 ma credo di poter far meglio. Spero di trovare un setup valido quanto prima..... a proposito....avete un link dove si possano trovare setup per il MOD?
ciao e a presto....Daniel.
Cluster Ragazzi, ho fatto una gara penosa, prima di tutto non aspevo quanta benza e ho seguito il consiglio di Giovanni mettendo non x45 ma x 42 giri. Decisamente troppa benza, ma non voglio prendere questa come una scusa. E' stata durissima, ho sudato molto e ho fatto obiettivamente degli errori. Il più grosso, non ci crederete, é stato di fermarmi un giro prima della fine pensando che passando sotto il giudice che sventolava la bandiera a scacchi mi segnasse la fine: invece la stava sventolando al primo che era qualche secondo dietro di me. In sostanza stavo resistendo agli attacchi di Zane da almeno 8 giri e poi mi fermo sotto la bandiera a scacchi, invece Zane passa e io non finisco la gara. così da 12° che ero passo tristemente ultimo tra quelli ancora in gara cioé 13° a -1G. Desolato Fred, non so se rimarrò in G2 dato che SPA la odio.
Ciao Custer
PS. mi sono divertito perché ho fatto molti duelli in difesa durati molti giri e finiti con sorpassi ai miei danni: infatti mi sa che si sono divertiti di più gli altri che mi hanno superato!!:))))
PS2: Fred scusami per la cronaca ma mi sa che questa non da la voglia di tornare in pista, mi rifarò prima o poi, "JIMBO ci crede ancora" (per quelli che conoscono il tennista in pensione Jimmy Connors)