IL "MEXICO G3" DEGLI ALTRI PILOTI

Lorentz Per vari impegni, tra cui la preparazione per il CTStar, ho potuto provare pochissimo la gara per il Mexico. Praticamente l’ultima volta che ho corso su questo circuito risale all’ultima gara del CIGPL2001. Nel pomeriggio di ieri mi ero ripromesso di tornare a casa un po’ prima del solito (diciamo intorno alle 20.00) per poter fare qualche giro e per riprendere confidenza con questo circuito molto tecnico. Invece per via di alcuni imprevisti riesco ad arrivare davanti alla mia postazione di guida soltanto alle 21.10!!!!!!! Giusto il tempo per mangiare un boccone e fare un paio di giretti.
Mi presento in pista con l’obiettivo di arrivare in fondo alla gara. Entro nel server e subito Fred Faster mi fa notare che il mio numero è il 17..iniziamo bene!! Aris ci da il via, ho problemi con le cinture di sicurezza della mia Eagle, i miei meccanici cercano di risolverli e ci riescono, ma ecco un altro sintomo che la mia gara sarà sfigata. Scherzi a parte durante le qualifiche si nota la mia impreparazione, alla fine riesco a spuntare un 1.48.60 che mi consente di partire soltanto 12°. Parte la gara, faccio una partenza molto prudente e tutto fila liscio. Al tornantino c’è un incidente ma non ne rimango coinvolto e riesco a guadagnare ben 6 posizioni!!!! Ok, sono sesto, sono a conoscenza che se voglio provare a mantenere la posizione dovrò tirare al massimo. Dopo qualche giro si fa sotto il pilota Delega. E’ più veloce di me e provo a non farmi passare. Facciamo un paio di giri incollati (io davanti) ma, forse per evitare il contatto, Delega si intraversa e mi trovo di nuovo in solitaria. A questo punto cerco di guidare il più costante possibile cioè intorno al 1.49 alto e ci riesco. Controllo Delega a 3 o 4 secondi di distacco. Ora non è più veloce di me, evidentemente dopo l’intraversata ha preso paura e ha deciso di non esagerare. La gara fila liscia fino a 5 giri dalla fine, la stanchezza di una giornata lavorativa intensa si fa sentire quando di nuovo Delega si rifà sotto!!! Nel frattempo qualcuno davanti a me esce dalla gara e mi trovo in quinta posizione. Cerco di spingere la mia Eagle ancora di più, inizio a sudare, la vista si appanna sento la pressione! -4, -3, -2, -1!!! Riesco a mantenere la mia posizione!!!
Alla fine un 5° posto che, considerato il mio livello di preparazione per questa gara, mi sembra una vittoria! Sono stato veramente contento del mio risultato e mi sono divertito molto!!
Grazie a tutti i miei colleghi del gruppo 3, ci divertiremo!!!!
Dimenticavo, complimenti al vincitore!!
Ziozeus74 Io invece ho fatto una gara solitaria, sembrava una cronometro: nessuna possibilità di prendere chi stava davanti, nessun attacco da chi stava dietro...a parte un bambino_pilota (albry) che rimontava dall'incidente al tornantino (che io 3° mi sono lasciato alle spalle forse con qualche responsabilità...quella di aver difeso la mia terza posizione chiudendo la traiettoria interna in stacata e mettendo in difficoltà chi seguiva...ma con tutto il diritto di farlo ,credo)... la mia ferrari, alla sua vista, ha attaccato a perdere strani liquidi organici da un buco sotto la scocca appositamente progettato...maledetta spremuta d'arancia pre gara! comunque alla fine lui non si ricordava neanche di avermi visto insomma,una gara alla tuzzo,alla prost,per così dire. Montoya? cosa? come dite? chi è questo montoya? boh... e mi sono anche beccato del regolarista da un attento Aris nelle news... la prossima volta vi faccio vedere io una bella vippata alla mansell!!!
MJacques Ciao, mi inserisco nel thread per raccontare la mia avventura in Messico. Ho da parte un pubblico esigente; ho voluto al mio fianco la moglie alla sua prima apparizione come spettatrice, la quale si chiedeva: cosa mai spinge un uomo (?!) di 36 anni a girare un volante davanti ad uno schermo e si diverte come un matto. Le qualifiche partono subito male, aspetto che i piloti si sfoltiscano nel tracciato ed entro in pista, per problemi di settaggio al volante ed un controllo precario, dopo essere uscito dai box e aver fatto la esse in fondo al curvone, coinvolgo in un incidente due poveri cristi che stavano facendo il loro (presumo) 1° giro lanciato. Con la coda in mezzo alle gambe, scusandomi spiritualmente con chi ho centrato nella carambola, esco dalla pista e da GPL per risolvere i miei problemi e (il pubblico già fischia la mia prima uscita ridicola) dopo una veloce messa a punto del volante "maledetto", rientro. Faccio 5 giri lanciati ma la Eagle si comporta come un autoarticolato su una strada di montagna, mi accorgo del motivo ... avevo il setup da gara con benzina per 24 giri!! Ritorno in pista con la macchina da qualifica e, dopo altri 5 giri in 11a posizione, spunto un buon 1.47.45 che mi proietta in 6a posizione (il pubblico applaude e comincia a scaldarsi la Torcida Messicana). In gara parto tranquillo (ma io non lo sono) con il mezzo che slitta come una saponetta. Con l'esperienza di un veterano ma soprattutto con tanta fortuna evito di farmi coinvolgere con alcuni contatti. Al tornantino e sul tratto misto MauroVR e il Boss tirano giù i ribaltabili e si abbracciano amorevolmente, ma io sono impegnato, per 2 giri devo tenere in pista il mio autoarticolato. Il pubblico se ne va (su mio invito, per non farla partecipe ad emozioni troppo intense ), ed io posso concentrarmi sulla gara che si svolge senza sussulti per tutte le rimanenti18 tornate, unica nota, un brevissimo intermezzo sul campo a raccogliere una peyota come ricordo. Ho fatto una gara consapevole che davanti a me il ferrarista Alessandro non avrebbe mollato neppure un centesimo di secondo e, avendone molti da recuperare, sono felice del 4° posto (fossero tutti piazzamenti così!). Sono invece dispiaciuto per la gara dei ragazzi che sono stati coinvolti in valzer, tanghi e casché (ma quali balli fanno i Messicani??), in particolare i già citati Mauro e Danilo con l'aggiunta di Flavio, io sono ancora in uno stato di grazia (_!_) e sguscio via da cozzate varie come un'anguilla.... finché dura.... Vedendo il mio replay ho notato un presunto contatto alla 1a esse ed al tornantino toccando 2 piloti, lascio la parola al replay ufficiale, ai coinvolti e ai Direttori, sarò contento con qualsiasi giudizio. Olé. Ci si incontra ancora al Glen e complimenti al vincitore : ) Mario
Mauro Delega Purtroppo al primo giro nel tornantino ho toccato il mio amico Boss e tanto è bastato a farmi perdere la gioia di una bella gara combattuta con il bravo Lorenzetti. Mi spiace veramente perchè non sono riuscito a capire il motivo di quel contatto, ho visto il replay e devo dire che a prima vista sembra proprio una mia ca@@ata, ma non ne sono sicuro, nei 4 fotogrammi incriminati ci sono delle cose "strane" tipo cambiamenti di direzione improvvisi e passaggi di velocità da 40 km a 180km...boh...ci penseranno i Direttori. Boss mi spiace veramente porc....avrei preferito arrivare ultimo ma senza "macchia!". Ringrazio tutti i partecipanti del g3 per la splendida lotta di ieri sera. Mauro
Niko Entro alle 21.30 Esco alle 21.55 10 giri di qualifica faccio il mio PB, parcheggio la Lotus, saluto i miei fans, corro ai box , doccia, esco, sc...,rientro, leggo i risultati... eccitante direi...... A quelli del G4 aspettatemi con ansia
p.s. Mi scuso con il mio Team. Ciao
Mauro Bisk Ieri sera prima gara nel Gruppo 3.
Sono molto teso, sia perche' la fase di qualifica mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca e sia perche' ora appartengo ad un Team, e mi sento un po' piu' responsabilizzato. Sono comunque fiducioso, anche perche' il mio Team Manager (Fluored) mi ha fornito un setup che mi permette di essere abbastanza costante.
In qualifica ottengo un buon 4° posto, i primi due, Baraldi e Loi sono troppo veloci, Lucato con la Ferrari spara un tempone, il 5° e staccato di 2 centesimi, direi che va bene.
La partenza e' abbastanza pulita, grazie alla maggior potenza del mio Ford, riesco ad arrivare alla T1 3°, e grazie ad un errore nelle curve successive Baraldi mi cede la seconda posizione.
Mi tremano le braccia dall'emozione, forse posso lottare per vincere la gara. Ma e' un'illusione che dura pochi giri: Albry e' nettamente piu' veloce, rinviene, decido di non opporre troppa resistenza e con una bel sorpassone all'esterno alla T1 riguadagna la posizione. Dentro di me spero che i due davanti, nella foga di tirare ne combinino qualcuna...
Nel frattempo ottengo un margine di sicurezza sulla Ferrari di Lucato, che ha comunque fatto una grandissima gara, visto il mezzo che guida. I due davanti si allontanano, vedo Albry in rimonta su Cristian, io giro "tranquillo", attento a non commettere errori. Mi distraggo su una segnalazione di Aris, per segnalare un doppiaggio e sfioro il rail alla T1, ma la macchina fortunatamente non patisce. Quando ormai firmerei per il mio 3° posto, vedo una Lotus parcheggiata sul prato, ed al giro dopo ho la conferma, sono nuovamente secondo. Decido di aumentare lievemente il mio ritmo per evitare un' eventuale rimonta, ma poi vedo che il 3° e' sempre Lucato, abbastanza staccato, e quindi rallento. Gli ultimi giri li faccio nuovamente tremolante, cambiando in sicurezza, facendo estrema attenzione a non buttar via tutto per una stupidaggine.
Finalmente arriva il traguardo, sono secondo, sono felice.
Dopo le delusioni di Goodwood (errore mio) e Kyalami (disco) finalmente un bel risultato.
Ho poi saputo che il mio compagno di squadra Michele ha avuto una serata storta, mi spiace, tutta la fortuna si e' concentrata su di me. Spero che al Glen gli vada meglio!