MONZA

Intermediate Long - 31 giri

11 Novembre 2003 - 4° classificato G2



Monza, il tempio della velocità.
La folla presidia gli spalti sin dalle prime luci del mattino ed l'inizio delle prove sono annunciate da un tripudio di bandiere rosse. Il calore del pubblico ci aiuterà a tirare fuori il massimo dalle due vetture della Scuderia Ferrari Legends ma già sappiamo di dover correre in difesa per lo strapotere di cavalli dei Cosworth e dei Weslake in gara.
Al termine delle qualifiche sono 9°, ad un decimo dal mio PB. Cluster è 16°, ma pronto alla rimonta. In pole c'è uno scatenato AlexP, con un irrangiungibile 1.27.2.

Alla partenza gran botto a centro schieramento per una incursione da sinistra del prode Zem (vedi primo screenshot) che centra il Nonno e me lo scaraventa adddosso. Riesco ad evitare fortunosamente gravi danni e mantengo la nona posizione: hanno la peggio gli altri nel groviglio che segue, con Cluster che purtroppo riparte penultimo.
Al secondo giro cede prematuramente il motore del battistrada AlexP ed è una cambola fuoriosa. Danni ingenti alle vetture, io risalgo di 4 posizioni approfittando dei ritiri di AlexP stesso, del Boss Boselli e di Alesi-27 e del testacoda di Pieralisi (vedi 2° screenshot). Sono 5°, mi dicono ai box, ed il pubblico si infiamma. Avverto del pericolo via radio Cluster, che passa anche lui indenne.
Il resto della gara vede in testa Bonaz poi fermato per irregolarità della vettura (sconcertante il suo miglior giro: 1.22 !) con gli altri ad inseguire. A metà gara vengo ripreso da Morandi ma prima che mi possa passare esco di strada cedendogli la posizione per una staccata decisamente scomposta.

"Dritto alla Parabolica !!" "Sei ancora in pista ?" "Sì, Cluster, sono ancora in gara !"

Il resto della gara mi vede in difesa da uno Zio Pino in decisa rimonta: mi accorgo che guadagna molto nelle due Lesmo, così decido di concentrarmi per uscire meglio dalla 2^ e così riesco a mantenere un leggero vantaggio che mi consente di affrontare gli ultimi giri tranquillo.
Al penultimo giro lo Zio sparisce dagli specchi: per lui uno stop ai box per un rifornimento imprevisto. Poi, all'ultima tornata, clamoroso dritto di Max Natali alla Curva Grande quando era in 3^ posizione: la Eagle si conficca nel rail e rimane impietosamente muta. Vince GioRace, secondo è Isola, terzo Morandi. Io sono quarto, con Armeno, il Nonno e Cluster a seguire. Chiudono a pieni giri Zio Pino e Pieralisi.

Al termine, giro in parata per le due Ferrari della SFL.
Fantastica gara !