SNETTERTON '67

08/06/05 Intermediate Long 31 giri - 2° classificato G2

In qualifica vado in pole con un solo giro veloce e malgrado due CTD...
Alla partenza tengo a bada il Chioma ma non Style che si invola nei primi giri. Temevo avesse su il setup da qualifica per quanto andava... poi sbaglia e mi ritrovo di nuovo in testa fino a che non mi ripassa. A questo punto ci rilassiamo e ci giochiamo la vittoria perché Leon era in rimonta. Non potendo attaccare Style (alla staccata era micidiale io riguadagnavo qualcosina nel misto) mi sono accodato osservando il Leon che rimontava.
A metà gara secondo errore di Style, ripasso in testa e comincio a tirare facendo il mio GPV e tirandomi nuovamente dietro Style che si riprende alla grande e mi ripassa (e tre !).
Negli ultimi giri Leon mi riprende e non mi oppongo alla sverniciata in rettilineo.......... poi al penultimo giro Style si gira dopo il tornantino nel tentativo di resistere alla supremazia Lotus.
Si chiude così, Leon io e Style sul podio dopo una bella gara. Sono veramente contento di avere un pilota con un così alto potenziale come Style. Come già dettogli in chat, qualche cappella in meno e mandiamo anche lui in G1.

SPA '67

22/06/05 Intermediate Long 14 giri - 15° classificato G2

La mia gara: allenamento 0, qualifiche oscene.
Licia entra nei box prima della partenza e mi cazzia per svariati (e giusti) motivi. L'umore è alle stelle. Al secondo giro chiudo la gara dalla nonnina che mi aspettava per il té. Si è leggermente incazzata perché gli ho sventrato le begonie ed abbattuto un muro di casa. Alla prossima. Allegria !

SILVERSTONE '67

12/07/05 Intermediate Long 31 giri - 2° classificato G2

Onore al grande Pasquale Milano AKA Style che centra il suo primo trionfo nel CIGPL con le insegne della Scuderia !
Pochi dati: Pole gdg 1.16 (!!!) sembra che i picciotti del Licciardello lo abbiano sospinto a fucilate... dietro io con 1.26.6. Partenza col solito Style che mi pressa: lo lascio passare e mi accodo. Dietro a me Morandi, staccato di qualche secondo. Dopo pochi giri dietro di me si insedia gdg. Presso Style ma il giovane non molla. Quando mollo io quasi mi cappotto per un lungo alla T1. Il trio SFL guida la gara fino all'ultimo giro quando uno strepitoso Crisvim soffia il podio all'avvocato. Sono previsiti ricorsi al tar ma sopratutto alla lupara.
W GPL ! W la SFL ! W IL CIGPL !

EAST LONDON '65

21/09/05 Intermediate Long 31 giri - 4° classificato G2



GRANDISSIMA SFL !!!!!!!!!!!!
Quando sono entrato in chat ho avuto il sentore che la serata fosse magica dalle info che arrivavano dal G3 ed infatti poco dopo sono stato investito dalla gioia trionfante di Maurolic ! Dalle sue parole un augurio per la nostra gara ed un brivido mi ha attraversato. So di avere in squadra piloti molto forti, con ulteriori potenziali ancora inespressi, ho percepito che sarebbe stata un'altra serata di gloria.
Fatico non poco per entrare (il firewall mi aveva cambiato le impostazioni di accesso a gpl... mah !) ma poi sono dentro e prima di cercare di capire come migliorare sono 6° in griglia, soddisfatto. Davanti vedo Style su tempi molto buoni e confido in lui. Vicino a me gdg, altro cavallo di razza pronto a mordere la pista... Dietro Andpier, so che non attaccherà stasera.
Alla partenza vado cauto e nel primo giro fra auto a bordo pista ed attenzione a non fare casini perdo ben tre posizioni. Sono 9°. Poi comincio a scaldare le gomme e con un paio di sorpassi (e grazie ad altri ritiri/incidenti) risalgo fino alla 4^ posizione. Poi attacco anche Strada e salgo sul gradino più basso del podio. Tiro per cercare di riprendere Morandi sperando che lassù, al n.1 ci fosse un mio pilota (Style ? gdg ?). Più tiro e più mi accorgo che .. sta rimontando Chioma. Resisto qualche giro, poi una piccola sbavatura nelle S e Leon passa (sarebbe passato cmq). Provo a stargli dietro per mettergli pressione ma si vede che resiste bene... rallento dunque il passo per non rischiare inutilmente quando a due giri dal termine, quando iniziano i doppiaggi passo una BRM che rientra da un fuori pista... stò "doppiato" tira come un pazzo e mi viene il dubbio (anche dal colore del casco) che sia Morandi, ma la tabella non mi aiuta (mi dànno la posizione del giro prima). Passiamo sul traguardo dell'ultimo giro e Fabio si infila all'interno della T1 per un sorpasso FANTASTICO, tento di pressarlo al tornantino, stacco meglio ma non c'è spazio per tutte e due le vetture. Mi fermo per restituire la posizione sperando in un possibile secondo attacco ma East London è corta e la gara finisce.... sono 4.
Quando rientro ai box sono già in atto le celebrazioni per Style, pilota ormai entrato nella ristretta cerchia dei "vincenti". Seconda vittoria per lui quest'anno, complimentoni !!!! Di gdg e Andpier non c'è traccia... li sento dopo: l'avvocato è nero per il contatto con Chioma (prevedo reclami) mentre Andrea è sereno.. consapevole che gpl senza allenamento non perdona...
Insomma, un'altra incredibile serata agonistica fra amici, serata alla quale non si fà mai l'abitudine !!!!
W IL CIGPL !!! W LA SFL !!!

ROUEN '65

05/10/05 Intermediate Long 22 giri - 3° classificato G2



SFL RULEZ !!!
Qualifiche molto buone, il setuppo di Style (con qualche piccolo ritocco) fa volare la zanzara bianca e mi trovo addirittura col mio PB, terzo in griglia (nemo su BRM e Matra su Honda davanti).
Parto bene e mi sembra che Matra riesca a mantenere il secondo posto, mentre dietro credo di vedere Style che non mi pungola troppo (di solito, se parto davanti, me lo trovo negli scarichi dopo due curve).
Passa un giro e capisco meglio: Style è davanti e Matra dietro, alla partenza devo averci capito poco... meglio così. Osservo il fido scudiero involarsi alla caccia del primo mentre cerco di tenere a bada Matra.
Un paio di giri e Matra sbaglia mollando la presa e lascia il testimone a Chioma. Il leone stasera non è della forma migliore, cosicché guadagno quel poco al giro da farmi stare tranquillo fino a fine gara...
Dopo il traguardo trovo Style che piroetta al Nuovo Mondo; capisco che è stata ancora una serata magica per lui e per la SFL e mi ci affianco per uno screenshot presto sugli schermi....

NUERBURGRING '65

19/10/05 Intermediate Long 5 giri - 5° classificato G2




SFL RULEZ AGAIN !!!
Ancora una serata magica, come ad East London. Arriviamo con la pista che celebra il successo di Maurolic in G3 e so che questo è un segno premonitore di ulteriori successi. Ma chi di noi potrà assaporare il dolce gusto della vittoria ? Qualifiche per me discrete, riesco anche a provare il setup da gara e sono 4°. In pole uno scatenato Style: si capisce da subito che vuole ancora il successo. Lo starter abbassa subito la bandiera ed io, sorpreso, parto molto male (errore che pagherò caro) e mi trovo intrappolato a metà gruppo superato da Gdg e Morandi. Al comando Style, seguono Uscidda, Marzona, Gdg poi Morandi ed io, ormai sesto (vedi primo screenshot). Dietro, incollato agli scarichi, Andpier. All'inizio del secondo giro Gdg va subito lungo e, rientrando, pizzica la gomma posteriore dx mandandomi in testacoda (secondo screenshot): mi passano anche Andpier e Chioma e sono 8°! Stramaledico la partenza e mi butto a capofitto per cercare di rimontare. Trovo finalmente un pò di ritmo con pista libera ed in breve sono dietro Chioma. Dopo un primo errore all'inizio del terzo giro torno a seguirlo a vista e, finalmente, il pressing dà i suoi frutti quando, per resistere, perde il controllo della vettura alla compressione di Adenau e mi cede la 7^ posizione (terzo screenshot). Poco dopo, supero anche Andpier in difficoltà al Karoussell e sono 6°. Ancora un giro tirato (siamo alla fine del 4°) e scorgo a distanza Morandi. Tiro alla morte nell'ultimo giro ricordando che l'anno scorso ero io ad essere l'inseguito e lui l'inseguitore... Anche qui la tenacia dà i suoi frutti e Fabio va lungo nel tratto che costò la vita a Collins (ultimo screenshot) e posso quindi andare a chiudere 5°, tutto sommato soddisfatto del risultato finale. Poco dopo il traguardo intravedo la Scuderia in festa e, oltre al "solito" grandissimo Style che centra la 4^ vittoria consecutiva ho l'immenso piacere di celebrare il gran podio del Gallo de Giove (3°). Il podio è completato dal 2° posto di Marzona, ottima gara per lui. ANCORA GRANDISSIMA SFL !!!

ZANDVOORT '67

16/11/05 Intermediate Long 31 giri - 11° classificato G2




Mah,
dopo delle buone qualy per me (2°), alla partenza grosso casino... mi sembra che il poleman abbia scartato verso destra costringendomi a scartavetrarmi sulle balle di paglia e rimbalzando a centro pista, dopo di che, botti a raffica (vedi primo screenshot)... da secondo riparto 6 o 7 non ricordo... passo due tre vetture (secondo screenshot) e sono terzo dietro matra, poi un errore e mi passa il nonno.
Lo riprendo, passiamo quasi affiancati al muretto sul veloce (terzo screenshot) poi tiro ancora per riprendere Matra. Da 13 secondi arrivo ad 8 quando perdo il controllo della Brabby (ultimo screenshot) e mi incastro nelle reti.

Gara finita, ho dato quello che potevo, col senno di poi la potevo finire girando tranquillo... ma sono ancora giovane ed arrembante.

OULTON PARK '67

30/11/05 Intermediate Long 29 giri - 1° classificato G2




Gara strana: Licia incaxxata, leonardo a piede libero, televisione accesa....
Qualifiche discrete a 0.5 dal mio PB, sono secondo. Al via sfreccio veloce e passo in testa, dietro si crea il vuoto (primo screenshot). In gara commetto almeno 3 o 4 errori (provate a correre con un piccolo teppista che fa cadere oggetti, vuole vedere il CD dello Zecchino d'oro... e con moglie incaxxata in cucina...) e vengo passato da una Lotus che mi pressava da vicino (secondo screenshot). Non riesco nemmeno a visualizzare bene la tabella (è in curva ed ho un fov 75 che non mi permette di visualizzarla completamente).. cmq malgrado il sorpasso di uno evidentemente più veloce, per GPL rimango primo (quello riesco a leggerlo)...
A metà gara mi pressa Marzona e per poco non mi centra al tornantino (terzo screenshot)....fiuuuuuuuuu.. continuo da solo fino al traguardo (grazie ai doppiati, correttissimi !) e godo di una vittoria stranissima (ultimo screenshot)...
Al traguardo scopro che la Lotus era Chioma forse perso dal server che gli ha dato un giro in meno... mi dispiace davvero meritavi la vittoria, cmq anche questo è l'online racing.
Ah, dimenticavo... a notte fonda ho fatto pace con Licia. Nulla di quello che pensate: ho chiesto mille volte scusa e promesso di comportarmi meglio...
Saluti, Fred

P.S: Alfio era in trasferta a Spa per "supportare" i piloti SFL nella gara di DIV2 del CIGTR (con risultati evidenti: Cluster primo in NGT, Rombo27 secondo nella GT, gdg 5° nella GT); a Oulton Park c'era solo Calogero che però con la sua doppietta ha fatto bene il suo dovere... un colpo e via il cronometro di Chioma, un altro e Marzona vola fuori ... grazie don Mauro !

MONZA '67

13/12/05 Intermediate Long 31 giri - 13° classificato G2

Per quello che mi riguarda, ringrazio Licia che mi ha fatto assaporare la gara di addio al CIGPL2005. Considerando che non ho girato affatto prima di stasera, qualfiche buone (7° con 1.28.22, a 2 decimi dal mio PB). In partenza pochi problemi, poi vedo una Lotus col V8 in fiamme e passo sesto. Cerco di resistere a Vimercati che mi pressa, il mio V12 spinge davvero forte (quasi al limite di giri sui rettifili.. strano visto che in qualy con l'assetto da gara non passava i 10.500...). Alfio deve aver esagerato col tritolo nel serbatoio... Infatti sul rettilineo del secondo giro via tutto: bielle, pistoni, camme, coppa, molle.... mi giro: a Cris (in scia) gli piglia un colpo e mi schiva per miracolo, il Nonno invece mi prende in pieno e nel frattempo anche Bindi ci lascia i pistoni. Coinvolto pure Matra che carambola un pò qui un pò là... un macello ! La gara continuerà e vincerà un grande Brascos !
Il Cigpl 2005 è finito. Sono entusiasta di far parte di questa comunità !!!
Saluti, Fred