Catherine

Diario Eventi

DATA KM DOVE EVENTO
24/02/2024 92.500 SAN MARCELLO (AN) Tesseramento Club Alfa il Quadrifoglio. Presente con Catherine. Foto inserite nell'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
02/01/2024 92.350 SALERNO Grazie Catherine. Ancona-Salerno poi Salerno-Bari e ritorno, poi ancora Salerno-Nettuno ed infine Nettuno-Ancona. Impeccabilmente, grande Alfa Romeo. Foto inserita nell'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
17/12/2023 90.500 MONTECAROTTO (AN) Ultima uscita dell’anno anche per Catherine in versione “auto di interesse storico” (il suo ruolo di “auto di famiglia” invece durerà fino a fine anno). L’occasione è data dai saluti di buone feste di Motori Storici Marche che ha organizzato dapprima un incontro al bar della stazione di servizio Elios a Camerano e poi anche la visita al museo Mail Art di Montecarotto in cui sono esposti da oggi fino al 7 gennaio i modellini automobilistici del socio Antonio Cappellini, molto interessanti per la varietà rappresentata (si va dalle auto da corsa degli anni ‘30 fino alle Formula E) sia per la presenza degli autografi di grandi campioni del passato, a partire da Ayrton Senna per proseguire con Piquet, Lauda, Merzario, Galli, e tanti altri. Doverosa in finale la foto in autoritratto col Mito Gilles. Foto inserite nell'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
15/11/2023 90.350 ANCONA Rabbocco olio con Selenia Racing 10W60, presso officina Marconi. Foto inserita nell'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
05/11/2023 90.350 SALERNO Fine settimana a Salerno con viaggio di andata e di ritorno spesso sotto pioggia e vento forte. Impeccabile.
31/10/2023 89.250 ANCONA Ho ripreso Catherine dopo la sostituzione della centralina ABS, ordinata usata e garantita su eBay, ed arrivata dalla Francia. Nell'occasione, Andrea ha sostituito il liquido dell'impianto e l'ha spurgato per ripristinarne la piena efficienza.
12/10/2023 89.250 ANCONA Nei primi giorni di ottobre ho preso Catherine per alcuni servizi in città e fuori (analisi mediche); la mattina del 4 si è accesa in marcia la spia di malfunzionamento dell'ABS sulla strada Lunga del Pinocchio. Spegnendo la vettura l'allarme si resetta ma appena si percorrono poche centinaia di metri la spia si riaccende. Dal 9 ottobre è in officina da Andrea per la diagnosi e la cura, oggi mi ha comunicato che il relè che comanda le elettrovalvole di carico non funziona correttamente. Sabato aprirà la centralina e proverà a ripararla.
19/08/2023 89.100 ANCONA Andata e ritorno per Salerno, unica nota da segnalare la temperatura acqua che continua a rimanere oltre la tacca dei 90° quando si spinge appena un po' più del normale, anche a basso numero di giri. La lancetta arriva anche alla tacca successiva.
28/07/2023 88.100 ANCONA Ho ripreso Catherine dall’officina Marconi a seguito del tagliando periodico. Fra gli interventi richiesti, la verifica del servofreno che si scaricava poco dopo l’arresto del motore, che ha consentito di rilevare un gommino usurato che determinava una perdita aria che a sua volta condizionava il funzionamento irregolare del motore al minimo (vibrazioni). Sostituito anche il manicotto flessibile dell’induzione aria al corpo farfallato; essendo obsoleto ed introvabile quello della 2.5 V6 (codice 60670840), è stato acquistato ed installato quello del gruppo induzione della 3.2 GTA (codice 60678022), che era ancora reperibile presso alcune rivendite private. Adesso Catherine ha ripreso a girare come un orologio. Foto e video nell'album Catherine tagliando 88.000km (solo per utenti Facebook).
01/07/2023 88.100 CASTELLEONE DI SUASA (AN) Pomeriggio e serata trascorsi con zio Giovanni ed il club Motori Storici Marche con visita all’interessantissimo Museo del Giocattolo di Piticchio (AN), ricco di modellini e plastici ferroviari, e cena presso la cantina Venturi di Castelleone di Suasa. Purtroppo è saltata la visita alle rovine romane per il maltempo che fortunatamente non ha interessato la cantina, permettendoci di mangiare all’aperto. Divertente! Foto aggiunte all'album I tramonti di Motori Storici Marche lug.23 (solo per utenti Facebook).
28/06/2023 87.950 ANCONA Ho ripreso Catherine dalla Carrozzeria Gambella e devo dire che Luciano ha fatto un ottimo lavoro… tranne riposizionare la scritta sul parafango, sistemata dopo una meritata presa in giro. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
01/06/2023 87.900 ANCONA Lasciata Catherine alla Carrozzeria Gambella; lista lavori: sostituzione stemmi ant. e post., riverniciatura paraurti posteriore, rimozione trasparente su fari anteriori, ripristino vernice su modanatura sotto tergi posteriore, rimozione segni su cofano anteriore (ex bolli grandine), rimozione segno su spigolo posteriore fiancata destra, eliminazione bozza sotto brancardo destro dietro ruota anteriore, sostituzione ruote invernali con ruote estive e smaltimento gomme invernali. Facciamo girare l’economia. Foto aggiunta all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
28/05/2023 87.900 BOBBIO (PC) Incontro imperdibile con il mondo Alfa Romeo: progettisti, manager, designer, collezionisti, appassionati… nella splendida cornice di Bobbio (PC), uno dei borghi più belli d’Italia. Partito ieri, arrivato a Castel San Giovanni dove per prima cosa ho lavato Catherine dallo sporco accumulato durante il transito nelle zone alluvionate del Ravennate e poi cena dall’amico Roberto. Oggi si gode. L’avevo detto, lo confermo che andare a Bobbio vuol dire andare a Roma a sentire il Papa. Nell’appuntamento dedicato al 40nnale della Alfa 33, la piazza si è riempita di boxer (33 ed Alfasud) da una parte e di altre storiche e youngtimer sempre del Biscione dall’altra. Rivedo con piacere oltre a Roberto e Mauro, conosciuto a cena la sera prima, l’organizzatore Maurizio Antonio Cella il buon Paolo Maggio, Axel Marx, Daniele Gambino e l’ex Responsabile degli Stabilimenti Alfa Romeo di Arese e Pomigliano D’Arco Pasquale Oliveri. Stringo amicizia con Walter Eiselt. Presenti anche il designer Carlo Giavazzi e lo speaker della Mille Miglia Attilio Facconi. Le chiacchiere scoprono veloci in piazzetta ed arriva presto il momento di assistere alla conferenza dedicata all’Alfa 33, con la storia del modello e tanti aneddoti relativi al periodo in cui la vettura è maturata ed anche oltre raccontati da Andrea Vecchi, Leonardo Olivari, Pasquale Oliveri e Carlo Giavazzi. Immancabile il riferimento alla 156 Berlina e Sportwagon come vettura eccezionale dal punto di vista stilistico, autentico punto di riferimento delle Alfa “moderne”. Al termine della presentazione un breve racconto sulla vittoria di Nuvolari alla Mille Miglia del 1933 da parte di Attilio Facconi, nella quale si classificarono 10 Alfa Romeo ai primi 10 posti. La giornata è quindi proseguita a tavola, dove ho avuto la possibilità di godere, insieme a Paolo, della vicinanza di Roberto, Mauro ma anche di Pasquale e del collaudatore del Gruppo Esperienze Maurizio, che ci ha deliziato con innumerevoli racconti, tra i quali sono riuscito a registrarne uno relativo ai collaudo della Montreal. Il tempo è volato ed alle 16.00 ho salutato tutti ed ho ripreso la strada di casa, dove un caldo sole mi aspettava per tramontare in un cielo rosso… Alfa! Foto e video aggiunti all'album Il Cuore dell’Alfa 2023 (solo per utenti Facebook).
17-18/05/2023 86.900 BOLOGNA Scappata per prendere Jadra all'Aeroporto di Bologna il giorno successivo all'alluvione della Romagna, passando per la A1 con pernotto a Figline Valdarno e ritorno ad Ancona dopo 5 ore di viaggio.
24-25/04/2023 86.150 NETTUNO (RM) Ponte del 25 aprile a Nettuno; acquazzoni all'andata ed al ritorno, tutto ok.
08-11/04/2023 85.400 SALERNO (SA) Vacanze di Pasqua a Salerno; all'andata sotto la neve a Torninparte, al ritorno 7,5h di viaggio. Nessuna anomalia.
10-11/03/2023 84.300 CASTELSANGIOVANNI (PC) Venerdì sera a Carpi in vista del raduno dell'indomani a Castelsangiovanni, con Catherine. Grazie a Daniele e Pietro e Loretta per la compagnia a cena, ci si vede dopo per colazione! Sabato giornata del raduno, iniziata presto perché tanto non si dorme in attesa di eventi emozionanti come questo. Appuntamento al distributore prima del casello di Carpi e poi via in carovana con 3 Montreal una Brera ed un GT verso Castelsangiovanni. Durante il viaggio amabili chiacchiere con un ospite prestigioso, il mago delle Montreal Pietro Ferraresi. All’arrivo mi prendo un quarto d’ora per lavare Catherine che durante la notte era stata sporcata da polline e resina di un vicino albero. La piazza ospita tante auto, diverse Montreal ma soprattutto tante persone, amici vecchi e nuovi con cui la giornata vola fra racconti e aneddoti. Lascio alle didascalie delle foto le descrizioni degli inquadrati, anche durante la visita al garage del padrone di casa Roberto Cavanna che ci ha poi guidato al pranzo consumato presso i locali della Pro loco, tipicamente composto da pietanze locali annaffiate da buon gutturnio. Dopo i saluti in piazza è giunto veloce il tempo di riprendere la strada di casa, scortando dapprima le tre Montreal fino alle loro uscite e poi in marcia solitaria verso Ancona. Foto e video aggiunti all'album Raduno Alfa Romeo Castelsangiovanni 11.03.23 (solo per utenti Facebook).
04/03/2023 83.450 ANCONA I più attenti avevano sicuramente notato, nelle foto in cui descrivevo l‘installazione dei bottoni di fissaggio dei tappetini, l’assenza del tappo di testa del binario sinistro di regolazione longitudinale del sedile guida (e intanto immagino tutti gli altri che vanno a rivedere il relativo post per verificare l’assenza del tappino); vi ho rimediato oggi dopo averlo acquistato su eBay, dopo aver lavato Catherine dallo sporco accumulato nella tre giorni di Roccaraso. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
18/02/2023 82.700 ANCONA Recentemente mi è capitato un paio di volte di dover risollevare il pedale dell’acceleratore che si era incastrato sotto al tappetino ad un cambio marcia, col v6 che si era plafonato al limitatore e con Catherine proiettata in accelerazione al successivo innesto del rapporto superiore. Soluzione: bottoni di fissaggio ed il tappetino rimane al suo posto. Questa confezione ha una fustellatrice comodissima per realizzare fori precisi, ho fissato anche il tappetino lato passeggero. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
11-12/02/2023 82.650 NETTUNO (ROMA) Partenza sabato mattina per pranzare a Roma con i miei fratelli Fulvio e Francesca e le loro famiglie; mancano i miei genitori che raggiungo in serata a Nettuno dove ceno e trascorro la notte. Domenica mattina ritorno ad Ancona. Spettacolare panorama del Gran Sasso completamente innevato in una giornata "di sole e di azzurro", come canterebbe Giorgia. In macchina, invece, suonano il V6 Busso ed i Depeche Mode. Guanti di Caridei Glove Factory. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
10/02/2023 81.900 ANCONA Cambio gomme estate/inverno. Domani si parte per Roma!
05/02/2023 81.850 SENIGALLIA (AN) Mattinata parzialmente assolata ma gelida che ha offerto la possibilità di incontrare gli amici alfisti (Walter e suo padre Amerigo, Carlo, Gianluca e la nuova conoscenza Francesco) alla rotonda di Senigallia prima di intabarrarci in un bar per un veloce aperitivo. Oltre alle schieramento delle storiche ho avuto solo il tempo di immortalare lo spettacolare vano motore della GTV V6 turbo di Carlo. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
08/01/2023 81.800 ANCONA Lavata, asciugata e portata a fare un giro. Catherine? Perfetta! Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
02/01/2023 81.800 ANCONA Rientrati dalle vacanze natalizie: Ancona - Salerno - Nettuno - Ancona, nulla da segnalare.
03/12/2022 80.350 MORRO D'ALBA (AN) Serata in compagnia dei soci di Motori Storici Marche e di Leo che mi ha tenuto compagnia in questo evento: appuntamento alle 17.00 alla Torrefazione Saccaria Caffè di Marina di Montemarciano per un caffè (ne hanno infiniti tipi!) per poi dirigersi alle 17.30 verso l’Antica Cantina Sant’Amico dove siamo stati accolti ed istruiti sulla storia di questa centenaria azienda (fondata nel 1850). Presenti il Presidente Marco Nocchi, il responsabile ACI di Ancona Giulio Rizzi oltre a diversi consiglieri dell’Associazione. Prima di dare inizio all’apericena è intervenuto anche il Sindaco di Morro d’Alba ad accoglierci ed ad augurarci una piacevole serata. Ad accompagnare un tris di vini (un delicato rosato, un ottimo verdicchio ed una corposa Lacrima), sono state servite pietanze che hanno allietato il palato (ceci, verdure grigliate, salumi, formaggi) mentre un trio di stornellatori ci ha intrattenuto con saltarelli, valzer e canzoni popolari tipiche delle varie zone delle Marche. Una serata deliziosa che ha visto presenti auto di primissimo piano, immortalate da un video che ho avuto cura di girare al buio dell’esterno della cantina, prima di immergermi nei piaceri della tavola e della musica. Oh, anche Leo si è divertito! Foto e video aggiunti all'album AutoMerenda di Motori Storici Marche (solo per utenti Facebook).
30/10/2022 80.300 SPOLETO (PG) La gita, la gita!!! Insieme a Licia e Lavinia godiamo di questa ennesima giornata simil-estiva a spasso per l’Umbria scarrozzati da Catherine. Prima tappa Rasiglia, simpatica località frazione di Foligno che ha fatto dell’acqua la sua risorsa turistica. Bottegucce artigianali, rivendite di generi alimentari locali e ricostruzioni delle attività operative dei tempi che furono (telai di tessitura, lavanderie a bordo fiume, mulini e così via) riempiono di contenuti turistici un gruppo di case attraversate da ruscelli e cascatelle, evidente forza motrice utilizzata nel passato al posto dell’elettricità odierna. Pomeriggio a spasso per Spoleto: una serie di attività legate ai dolci ci portano in giro per i vicoli del centro, imperdibile la visita al Duomo. Pranzo al volo con un panino in salumeria e poi mega cannolo siciliano per chiudere la piacevole passeggiata. Prima di rientrare, tappa alle Fonti del Clitunno. Laghetti, corsi d’acqua con papere anatre cigni e… roditori non ben identificati ci hanno deliziato incuriosito e riempito gli occhi insieme ai colori autunnali in evidente contrasto con la temperatura assolutamente anomala per il periodo. È tornata l’ora solare, torneranno anche le piogge, fino ad allora… la gita, la gita!!! Foto e video aggiunti all'album Gita Rasiglia e Spoleto 2022 (solo per utenti Facebook).
03-04/09/2022 79.100 BOBBIO (PC) Fine settimana in Emilia per l’imperdibile raduno Alfa Romeo IMAR22 organizzato dai Biscioni Piacenza. Partito venerdì dopo il lavoro con Catherine (non me la sono sentita di andare con BO, nel fine settimana era prevista pioggia ed inoltre ho viaggiato moooolto più comodo!) sono arrivato in serata a Carpi (MO), da dove il giorno successivo sarei ripartito in carovana insieme agli amici della zona. Ma intanto, in serata, era prevista pizza a Correggio: 4 montrealisti ed il Meccanico delle Montreal (con sua moglie Loretta, che pazientemente ha ascoltato tutti i nostri discorsi). La mattina seguente sveglia alle 7.00 ed alle 8.00 ho trovato Danielone già pronto al distributore per la (sua) colazione. Abbiamo atteso il tempo che arrivassero anche gli altri compagni di viaggio Tienno, Mario, Gianni e Pietro e che si nutrissero anche loro e poi ci siamo messi in marcia per Piacenza. Malgrado un’andatura al limite di velocità da codice, sono arrivato al raduno di Piacenza in coda al gruppo, ritrovando amici che non vedevo dagli ultimi incontri (Roberto, ad esempio) e facendo nuove conoscenze con appassionati che hanno portato auto interessanti (ad esempio Mattias con la sua spider Beauté, soli 120 esemplari costruiti per il mercato francese). Poco dopo ci siamo messi in marcia per Agazzano dove, in attesa di visitare il castello, abbiamo parcheggiato le auto in piazza dedicandoci alle chiacchiere alfistiche più libere. Nutrita la presenza di auto degli anni ’60 e ‘70 così come di più recenti youngtimer. Alle 12.00 abbiamo partecipato alla visita del castello e della villa privata adiacente, interessante anche per la completa ed appassionata narrazione delle vicende da parte della guida. Di ritorno abbiamo consumato un ottimo pranzo, bagnato da squisito ortrugo, al ristorante Palazzo dei Camini, mentre la pioggia ci ha praticamente sfiorato risparmiando le auto in sosta. Nel pomeriggio ho avuto il grande piacere di far firmare il cruscotto di Catherine dal designer che ne ha curato la realizzazione, Zbigniew Maurer, che mi ha accontentato mentre raccontava aneddoti importanti sulla realizzazione dello stile della vettura. Più tardi ci siamo messi in marcia per Bobbio dove siamo arrivati quando ormai l’acquazzone aveva lasciato il paese, consentendoci dapprima una piacevole passeggiata in centro, con apericena dove ho conosciuto Sergio ed Alessandra al raduno con un bellissimo Osso di Seppia, e poi due passi sul “Ponte gobbo” (o anche “del diavolo”). La sera è finita lì. La giornata conclusiva del raduno IMAR22 Biscioni - Il Cuore dell’Alfa si è aperta per me con il piacevolissimo incontro con Ezio, arrivato a Bobbio con una Arna Ti in ottime condizioni. Ho rivisto con piacere anche Maurizio Antonio Cella che è stato il gran cerimoniere della giornata. Piano piano la piazza si è riempita di vetture, anche se le auto di cui ricorrevano i decennali e le Montreal sono state fatte spostare in piazza Duomo. Notevole la presenza della 2600 SZ di Axel Marx, che è stata fatta schierare di fronte alle 4 Montreal aperte a ventaglio (si è infatti aggiunta quella di Remo, altro piacevolissimo incontro), con a lato le Giulia e le Alfetta. Dopo qualche chiacchiera in piazza, è iniziata la conferenza sulle vetture del decennale che ha visto impegnati diversi importanti cultori ed attori della storia dell’Alfa Romeo. Al termine della conferenza, un ottimo pranzo ha posto fine al raduno organizzato in maniera eccellente dai Biscioni Piacenza, anche se prima di partire con il gruppo dei Montrealisti ci siamo concessi ancora una mezz’oretta di chiacchiere di fronte ad un caffè. Nei prossimi giorni redigerò le didascalie delle foto allegate, nel frattempo ho completato l’album delle immagini salienti del raduno, che confermo essere un appuntamento irrinunciabile per me e per tutti gli estimatori dell’Alfa Romeo storica. Grazie agli organizzatori ed agli amici che mi hanno permesso di godere di un paio di giorni di assoluto piacere. Alla prossima! Foto e video aggiunti all'album IMAR22 Il Cuore dell’Alfa (solo per utenti Facebook).
03/08/2022 78.100 ANCONA Grande Catherine, oggi 360km da Nettuno ad Ancona recuperando 30 minuti sul tempo stimato da Waze… incredibile la sensazione di stabilità sui curvoni autostradali, che gusto! Pulizia serale meritatissima e poi via in garage con la copertina. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
17/07/2022 77.250 SALERNO Scappata a Salerno di due giorni, accensione della spia avaria motore in attesa di rimetterla in fase.
18/06/2022 76.150 ANCONA Revisione 2022: fatta! In anticipo di un mese sulla scadenza, che adesso è giugno anni pari. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
30/04/2022 74.900 ANCONA (AN) Sostituzione ruote invernali (DOT1417) con ruote estive (DOT2917) presso Officina Marconi.
27/03/2022 - ANCONA (AN) Piccoli lavoretti per ripristinare due mancanze. Catherine merita ogni attenzione. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
05/03/2022 - ANCONA Acquistati due ricambi online: il tappo della vaschetta lavavetri su ebay (13,99€) ed il tappo (codice 60653477) della vite della copertura destra sotto il parabrezza dal sito alfa-restoration.co.uk. (3,6€+s.s.).
20/02/2022 73.950 CASTELFIDARDO (AN) Incontro con la Scuderia Ancona Motori d'Epoca con destinazione finale Castelfidardo. Riunione a piazza d'armi in Ancona e poi, accompagnati dall'umidità e da un pallidissimo sole siamo arrivati alle soglie della Porta Marina dove ci ha raggiunti anche un freddo vento. Dopo esserci scaldati in un bar è stato interessantissimo visitare il Museo del Risorgimento. E già, perché a Castelfidardo il 18 settembre 1860 si è combattuta una battaglia decisiva per la conquista dei territori soggetti allo Stato della Chiesa da parte delle truppe piemontesi, che ebbe poi l'epilogo il 29 settembre ad Ancona con la resa dello Stato pontificio. Lo sapevate? Io no... Proseguendo, obbligatoria la visita anche al museo della fisarmonica, strumento per il quale Castelfidardo è famosa nel mondo. Al termine delle visite, pranzo a base di polenta e carne alla brace alla Cipolla d'Oro. Sulla strada del ritorno, ripasso per Castelfidardo a visitare il Monumento Nazionale delle Marche ed il Sacrario della battaglia, giusto in tempo perché la batteria del cellulare esalasse l'ultimo respiro. A proposito di strumenti, durante tutti i trasferimenti sono stato cullato dal dolce suono del violino di Arese; impeccabile, Catherine. Foto e video aggiunti all'album Gita SAME Castelfidardo 20.02.2022 (solo per utenti Facebook).
02/01/2022 73.700 SALERNO Catherine ci ha accompagnato tutti a Salerno il 23/12 per le vacanze natalizie, in un viaggio molto pesante (7,5 ore!!!) poi solo me a Nettuno per passare il Capodanno con la mia famiglia di origine. Per il ritorno, strada inversa: il 01/01 da Nettuno a Salerno per riprendere Licia ed i ragazzi e poi il 02/01 per tornare ad Ancona. Catherine impeccabile!
29/11/2021 71.950 CANEDOLE (MN) Oggi guidare per molti chilometri mi ha permesso di raggiungere mete emozionanti. Ho trascorso la prima parte della mattinata in compagnia degli amici-colleghi di Casella, lo Stabilimento Amuchina nel quale ho trascorso la più bella esperienza professionale nel 2020. Che bello rivedere (in ordine di incontro) Monica, Danilo, Federica, Silvio, Stefano, Giancarlo, Mattia, Dario, Massimo, Eugenia e (in video) anche Anna!!! Per non parlare di tutto il personale operativo al quale ho rinnovato la mia stima e che mi ha ricambiato con grande entusiasmo... Alle 11.00 ho preso la strada di Mantova; all'uscita di Cremona si è accesa la spia avaria motore, retaggio di fantomatiche mancate accensioni che dovrò far sistemare. Poi, dopo un veloce pranzo in una trattoria lungo la strada, sono potuto entrare nel prestigioso atelier automobilistico Maieli, dove vengono restaurati gli interni delle più belle auto del mondo. La foto mi ritrae insieme ad Andrea, con il quale ho collaborato per ripristinare al meglio gli interni della Montreal di Ginevra 1970, proprio l'esemplare che era in bella mostra nel salone durante la presentazione del modello di produzione! Dopo qualche battuta sui dettagli che saranno ancora oggetto di ripristino (è un lavoro lungo e certosino, ma gli interni sono quasi pronti), mi sono rimesso in viaggio con destinazione casa, salvo effettuare una tappa a Carpi per vedere BO, in realtà coperta dal suo telo, in attesa di vedere completato il tagliando, e prelevare una tessera magnetica che avevo dimenticato al suo interno. In questa occasione, quasi per miracolo (sarà stata l'influenza dell'Officina?) si è spenta la spia avaria motore. Alle 16.00 ero di nuovo in marcia per arrivare a casa alle 19.00, dopo un tratto di strada interessato da un discreto traffico e da abbondanti anche se brevi piogge. Che giornata! Foto aggiunta all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
28/11/2021 71.200 CASTEL SAN GIOVANNI (PC) Gita con Catherine a Castel San Giovanni, per un pranzo con gli Alfanauti. Partenza ore 7.30 (lo sguardo sveglio alla fermata del bus dice tutto...), viaggio con condizioni meteo variabili (sereno, poi pioggia intensa, poi nebbia, poi sole) fino alla meta (garage di Roberto), dove ho ritrovato i cari amici appassionati di Alfa Romeo: oltre allo stesso Roberto, Gerardo e Cele, Remo, Carlo, Max, Luca e Nicola, Fabio, subito impegnati in discussioni automobilistiche fra una patatina ed un assaggio di vino. A seguire pranzo presso l'agriturismo Bacchanalis a Ziano Picentino e poi, dopo la classica foto di rito tutti insieme, ognuno è tornato alla propria base, tranne il sottoscritto che ha preso la strada di Genova... la gita continua. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
27/11/2021 70.800 ANCONA Cambio ruote estate (DOT2917)/inverno (DOT1417) presso Officina Marconi.
31/10/2021 70.600 ANCONA Sono riuscito finalmente a far funzionare e collegare in wi-fi la chiavetta per la diagnosi OBD2 comprata qualche anno fa: ho resettato i codici errore centralina della 156 (P300 - varie mancate accensioni , P301 - m.a. cil.1, P302 - m.a. cil.2, P303 - m.a. cil.3) ed ho visto che la tacca dello strumento temperatura liq. refrigerante che pensavo indicasse 110°C in realtà ne segna 100°C; la ventola attacca a 98°C. Foto aggiunta all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
28/10/2021 70.600 ANCONA Stasera son passato da Luciano Gambella per sistemare lo specchietto di Catherine, riportargli lo spezzone del tubo dell'aria che mi aveva procurato per Ettore e per saldare la lucidatura di BO (il resto degli interventi l'ha effettuato in garanzia del lavoro di ripristino della carrozzeria del 2018) ma, non trovandolo in sede, ne ho approfittato per fare qualche telefonata. D'un tratto mi accorgo che era rientrato e stava armeggiando sulla portiera effettuando la sostituzione in un batter di ciglia (" abbaiata de ca' " si dice da queste parti) senza che neanche gli avessi detto niente. C'aveva da fa': la foto è venuta pure mossa! E lo specchio nuovo marcato Magneti Marelli - Vitaloni ci sta a meraviglia. Grande Luciano! Riapparsa l'avaria motore, senza perdita di prestazioni. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
17/10/2021 70.550 CIVITANOVA MARCHE (MC) Catherine mi ha accompagnato al Civitanova Auto Show 2021, poi a Chiaravalle per prendere una modanatura di ricambio per l'Impunita. In questa occasione, ha riavviato una vettura con la batteria scarica.
19/09/2021 70.400 PIORACO (MC) Gli incontri del SAME (Scuderia Ancona Motori d'Epoca) stanno diventando una piacevole abitudine. Al 2° raduno Youngtimer (il terzo per me, dopo quelli di maggio e giugno) partecipo con Catherine accompagnato da Licia, la giornata prevede la sosta a Pioraco (MC) con passeggiata nei boschi (abbiamo percorso la Via del Sole) ed infine la risalita lungo "Li Vurgacci", caratterizzato da passerelle che costeggiano il fiume Potenza nel tratto che attraversa il paese, con cascatelle, rapide e laghetti. Simpaticissima la grotta dei mostri in cui alcune rocce rappresentano volti fiabeschi più grotteschi che paurosi. Dopo la passeggiata di circa un paio di ore in compagnia del piacevolissimo Sebastiano, siamo ritornati alle auto e diretti al "Ristorante Lago di Sefro" dove abbiamo potuto rifocillarci abbondantemente, Licia di verdure, io e gli altri di lasagne ai funghi porcini, tagliatelle al sugo di carne, stinco con patate, dolce e caffè (ma ho saltato il coniglio). Le premiazioni dell'auto meglio conservata, più rara e più "cult" non ci hanno visto protagonisti, ma Catherine è stata impeccabile, anche durante il piovosissimo ritorno a casa. Che bella giornata! Foto e video aggiunti all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
18/09/2021 - ANCONA Acquistato su eBay lo specchietto sinistro di ricambio, marca Magneti Marelli-Vitaloni, in sostituzione di quello rottosi durante le ferie estive. Foto aggiunta all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
11/09/2021 - ANCONA Piccolo intervento di maquillage su Catherine per rimediare in parte al danno in manovra causato questa estate. Con un kit di ritocco ho cercato di limitare l'impatto visivo, sicuro che solo il buon Luciano potrà davvero risolvere il problema. Ma intanto, il nero è sparito. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
28/08/2021 70.200 ANCONA Sono rientrato con Catherine ad Ancona, reduce dalle ferie a Salerno che ci hanno portato in dote lo specchietto lato guida rotto, una strisciata sul paraurti e l'accensione della spia avaria motore durante il rientro, senza perdita di prestazione. Stamattina sono stato all'Officina Marconi dove Andrea mi ha evidenziato che la rottura del perno dello specchietto è difetto comune delle 156 e mi ha resettato gli errori della centralina che sono identici a quelli rilevati in una occasione precedente. Strane le mancate accensioni della bancata posteriore, ci studierà sopra. Per la strisciata colpa mia... devo stare più attento in retromarcia. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
05/08/2021 68.900 ANCONA Presso l'Officina Marconi è stata effettuata le rimessa in fase della distribuzione, a seguito della segnalazione di una vibrazione al regime di minimo. Problema migliorato ma non scomparso del tutto.
16-19/07/2021 68.900 SALERNO-NETTUNO(RM) Catherine ci ha accompagnato venerdì a Salerno, per poi risalire a Nettuno domenica ed infine tornare ad Ancona lunedì: ha viaggiato come un orologio garantendo percorrenze più elevate del solito, intorno ai 12km/l. E' un vero piacere guidarla!
05-06/06/2021 67.700 BOBBIO (PC) Si parte per una nuova avventura: siamo io e Catherine, celebrata nell'evento "Il Cuore dell'Alfa 2021" dedicato a tutti gli uomini che hanno fatto grande l'Alfa Romeo. Partenza il 5 pomeriggio per l'evento di Bobbio (PC) del 6 giugno. Diversi acquazzoni sulla strada mi tolgono il problema di dover rimuovere i moscerini dal parabrezza, all'arrivo metto Catherine in garage e mi godo le prelibatezze locali che costituiscono una eccezione alla abituale dieta. Serata conclusa dall'amico Roberto, dove fra auto, libri e modelli mi vedo regalare il numero del Quadrifoglio di marzo 2000 con in copertina la Catherine in carne ed ossa. Wow. L'indomani, sveglia alle 7 e poi raduno. Oltre alle belle vetture è stato fantastico incontrare di nuovo tante persone che hanno fatto la storia dell'Alfa Romeo. Incredibile, la maggior parte della conferenza è stata dedicata proprio alla 156 Sportwagon, di cui sono riuscito anche a filmare alcuni aneddoti. Insomma, Catherine è stata considerata una regina della conferenza! Seconda parte dedicata all'Alfa Matta. A seguire il pranzo, invitato al tavolo dell'organizzatore Maurizio Cella ed al cospetto del grande (in tutti i sensi) Gippo Salvetti. Goduria Maxima Alfistica. Dopo pranzo scatto qualche ultima foto alle vetture prima che si sciolgano i ranghi, con la Matta che si diverte a svegliare i dormiglioni del primo pomeriggio. La strada per raggiungere La Locanda del Cigno Nero è lunga, sono 2 ore di curve e controcurve che Catherine digerisce alla grande facendo fischiare talvolta anche la ruota esterna. All'arrivo, parcheggio sotto la tettoia ed ho il piacere di vedermi assegnata la camera al secondo piano della torre, che domina il Parco Serra dove mi tuffo immediatamente per una passeggiata ristoratrice. Godetevi foto e video (solo per iscritti a Facebook).
30/04/2021 66.700 ANCONA Presso l'Officina Marconi sono stati effettuati il cambio ruote inverno/estate, la ricarica aria condizionata (erano rimasti solo 270g su 650g totali) e l'azzeramento degli allarmi centralina, dovuti a mancate accensioni dei cilindri 1, 2 e 3. Catherine è stata tenuta sotto controllo per mezz'ora senza che ricomparissero anomalie. In serata, lavaggio e rimessaggio in garage, coperta.
27/04/2021 66.700 ANCONA In questi giorni abbiamo utilizzato Catherine come vettura sostitutiva dell'Impunita, in officina per il tagliando dei 130.000km. Oggi rilevata l'accensione spia "Avaria Motore", da far controllare venerdì 30 in occasione del cambio ruote inverno/estate.
27/03/2021 66.600 ANCONA Ripagato il sacrificio col piacere (uscita con BO, ndr), mi sono dedicato alla Signorina Catherine. Avviamento immediato (e dire che era ferma da più di un mese), grandissima scorrevolezza e prontezza d'acceleratore, per lei scelgo un percorso che arriva sempre alla rotonda di Portonovo ma passando per Villa Romana, con il famoso "cavatappi de' no'antri", da percorrere a passo d'uomo perché la visibilità è nulla: anzi, vedi solo il cielo. La sosta sulla baia di Mezzavalle è incorniciata dal silenzio ed accarezzata dalla fresca brezza che sale dal mare. Ancora pattuglie in giro a caccia di assembramenti, andata e ritorno puliti: sono sempre in missione per il Patrimonio Culturale Italiano! Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
20/02/2021 66.550 ANCONA Esco di casa con ancora le nuvole ad oscurare il sole; il tempo di arrivare al garage consente ai raggi di rompere la cortina oscurante e di scaldare l'aria di fine febbraio. È il momento giusto di esporre Catherine e di rendere omaggio al lavoro di Luciano. Che ha anche migliorato l'aspetto della mostrina in legno che adorna la leva di apertura della portiera del guidatore (sono un ottimo guidatore, cit.). Splendida. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
19/02/2021 66.550 ANCONA Catherine è tornata a casa, splende anche al buio per quanto è lucida. Non vi dico poi quando ho provato a mettere il telo di copertura, la cera lo faceva scappare da tutte le parti ! Svelato l'arcano sul dettaglio che la differenzia dalle altre sorelle: le 24 valvole, dichiarate in maniera sobria con le sigle replicate sugli indicatori di direzione laterali. Bentornata ! Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
17/02/2021 66.500 ANCONA Stamattina presto ho portato a Luciano alcuni ricambi, prelevati dalla precedente 156, per ripristinare la funzionalità degli alzavetri elettrici e per distinguerla da tutte le altre sorelle. Resta da completare la ceratura, per il resto Catherine è pronta ! Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
05/02/2021 66.500 ANCONA Praticamente in diretta dalla Carrozzeria Gambella, ecco Catherine in uscita dalla cabina di verniciatura. Che splendore ! Ora si passa al rimontaggio. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
02/02/2021 66.500 ANCONA Aggiornamento settimanale di Luciano con lo stato avanzamento lavori di ripristino della carrozzeria di Catherine. A sorpresa, nelle foto appare il mitico Roberto, l'uomo di fatica della bottega. Pronti a verniciare ! Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
29/01/2021 66.500 ANCONA Arrivano da Luciano le foto del ripristino della carrozzeria di Catherine a seguito della rimozione dei bolli causati dalla grandine. L'auto è ora in preparazione, la settimana prossima dovrebbe essere pronta. Non vedo l'ora ! Quando la ritirerò le darò un tocco personale distintivo... cosa sarà ? Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
22/01/2021 66.500 ANCONA Stasera ho portato Catherine alla clinica di bellezza per qualche ritocchino.. neanche è arrivata, si è messa subito a chiacchierare con una zia non più giovanissima. Da togliere i segni dei bolli della grandine ripristinati e da rimuovere il danno da parcheggio subìto sullo sportello posteriore sinistro. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
29/12/2020 66.450 ANCONA Per il suo 20mo compleanno (produzione 27 dicembre 2000) ho regalato a Catherine il ricovero presso un garage coperto, da oggi in poi. AUGURI !!!
31/10/2020 66.300 ANCONA Sostituzione cerchi e gomme estive con invernali (officina Marconi).
30/10/2020 66.300 ANCONA Nelle settimane scorse sono arrivate le foto di Luciano sul ripristino della carrozzeria di Catherine a seguito della grandinata di fine agosto. Il parabrezza è stato rimosso, i bolli sono stati tutti cancellati ma occorre verificare la necessità di riverniciare il cofano che, mi dice, in parte è rimasto segnato. Il tetto invece è tornato perfetto. Successivamente, in una visita serale a Catherine, ho verificato che anche il nuovo parabrezza era in fase di incollaggio. Sul cofano e sul parafango anteriore sinistro sono rimasti dei segni che richiedono la verniciatura delle parti, operazione che farò effettuare quando deciderò il ricovero di Catherine in garage, nel mese di Dicembre. La Berlina Sportiva Con Bagagliaio sarebbe tornata finalmente in strada dopo due mesi di recupero... forza ! Infine, bentornata a casa, Catherine ! Con la carrozzeria priva di bolli, il nuovo parabrezza e la base della console centrale integra. Foto e video aggiunti all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
09/10/2020 66.250 ANCONA Stamattina ho preso un permesso per ritirare Catherine dall'Officina Marconi e portarla alla Carrozzeria Gambella. Sul piazzale ho girato un video e scattato le foto delle situazioni da risanare: cofano, tetto e fiancata sinistra dalle bolle della grandine, il parabrezza da sostituire ed il kit in radica da rimuovere dalla vecchia console (rotta) e da installare su quella sana che mi ha rimontato l'Officina. Ho chiesto a Luciano pezzi originali e di evitare sostituzioni di lamiere. Mi farà sapere. Foto e video aggiunti all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
07/10/2020 66.250 ANCONA Effettuate diverse prove dall'Officina Alfa Romeo Marconi di Ancona, tutte con esito positivo. La più importante è stato il test di presenza del monossido di carbonio nel liquido refrigrerante, indice di perdita di tenuta dalle guarnizioni delle teste: tutto ok. Analizzato anche col termometro le temperature dei componenti, incluse le testate: tutto ok. Il condotto di ritorno alla vaschetta è stato trovato libero, il termostato apre e chiude correttamente. Indiziato n.1 è stato allora lo strumento di indicazione della temperatura, che elabora elettronicamente il segnale dal sensore e che potrebbe essere stato in deriva; indiziato n.2 il sensore, ultima spiaggia la pompa dell'acqua, da smontare e visionare direttamente. Gli strumenti funzionano correttamente: sostituendo il trittico centrale ed il sensore non si è rilevato un differente comportamento. E' tornato sotto indagine il termostato che sembrava aprire in ritardo rispetto alle finestre di riferimento, si è provato forzarlo in apertura senza particolare giovamento. Svelato l'arcano, finalmente: dopo innumerevoli prove che avevano sancito il corretto funzionamento di tutti gli elementi esterni al motore e l'integrità delle guarnizioni delle teste, è stata smontata la pompa dell'acqua ed è stata trovata la girante fessurata. All'aumentare dei giri motore la pompa non aveva portata sufficiente a consentire il corretto smaltimento del calore, determinando l'aumento della temperatura. Vista la situazione, ho deciso di far sostituire pure cinghia di distribuzione e relativi tendicinghia. Abbiamo appurato che la pompa acqua (marcata agosto 2006, grazie alla consulenza del sempre prezioso Rosario) non era stata sostituita nel precedente intervento di manutenzione; visto lo stato compromesso della cinghia di distribuzione (il tendicinghia non è ancora stato smontato; la cinghia servizi invece appare in ottimo stato) ho deciso di far effettuare un ripristino completo della situazione. Con molto piacere ho ricevuto disponibilità dal precedente proprietario a vedere corrisposte le spese per la sostituzione della pompa acqua. Arrivati tutti i pezzi, si può ripristinare pompa acqua, cinghia distribuzione e tendicinghia. A seguire, da Luciano in carrozzeria per parabrezza, bolli grandine e strisciate... Dai che Catherine sarà più bella di prima. Completato lo smontaggio del tenditore: al contrario della cinghia di distribuzione, smontata in precedenza, appare in ottime condizioni, segno di una recente sostituzione. Completata anche l'installazione di nuove cinghie distribuzione e servizi, relativi tenditori e nuova pompa acqua. Il Capofficina Giuseppe ha rimesso in moto il V6 che è tornato a girare come un orologio; rimane una vibrazione al minimo, da sistemare. Finiti i collaudi, Catherine dovrà rifarsi bella di carrozzeria da Luciano. P.S. L'Officina ha sostituito il quadro strumenti centrale con quello che avevo smontato da Bella perché quello installato aveva una lampada saldata (!) Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
31/08/2020 66.250 ANCONA Ha "grandinato sul bagnato"... il fatto che fosse sotto la tettoia dell'Officina non ha protetto Catherine, già interessata dal problema del raffreddamento motore, dalle conseguenze del fortunale di ieri pomeriggio. Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
29/08/2020 66.250 ANCONA Dopo le vacanze estive passate in Sardegna, con il problema del surriscaldamento di fatto immutato, siamo tornati ad Ancona da Nettuno: stessa solfa, ma almeno il problema si è mantenuto costante. Affidata all'Officina Alfa Romeo Marconi che si divertirà a trovare il bandolo della matassa. Durante il viaggio un pensiero: e se fossero gli scarichi della bancata anteriore a surriscaldare il radiatore a causa di una fessurazione o della mancanza di uno schermo protettivo anticalore ? Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
21/08/2020 65.500 CIVITAVECCHIA (ROMA) Ieri abbiamo raggiunto dapprima Nettuno con temp. ext 30-31°C (in autostrada max. velocità 100-110 km/h con temp. H2O a 110°C in autostrada; poi statale a max 90 km/h con temp. H2O a 95°C; stamattina con temp. ext 21 °C abbiamo raggiunto Civitavecchia (in autostrada anche 120-130 km/h con temp. H2O a 110°C). Macchina a pieno carico. E andiamo ! Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
18/08/2020 65.000 SALERNO Sono riuscito a fotografare il codice del radiatore: Nissens 60041. Su Amazon viene riportata la compatibilità con l'Alfa Romeo 156 2.5i V6 24v tramite i relativi codici Alfa. Un dubbio di meno. In concessionaria direi di far controllare per primo il tubicino di ritorno e poi la pompa dell'acqua. Ritirata dalla Unicar, tutti i controlli (elettronici in diagnosi e visivo sul funzionanento del circuito di raffreddamento) hanno dato esito positivo, la febbricitante appare in piena salute. Appare. Ho comprato un litro di liquido refrigerante, così tanto per...
10/08/2020 65.000 SALERNO L'officina di Eboli ha verificato con la diagnosi che le elettroventole funzionano correttamente e non trovando altre anomalie visibili... mi ha restituito la macchina perché a fine settimana vanno in ferie e non hanno tempo per effettuare una ricerca guasto ! Per loro la causa più probabile è una microsoffiatura di una delle teste. Mi hanno detto di andarci piano e di far fare il lavoro a... l'Officina Marconi di Ancona. Amen ! P.S. il 17 ho ancora l'appuntamento con la concessionaria Unicar.
03/08/2020 65.000 SALERNO Catherine si scalda (troppo) in autostrada, ieri ho dovuto farmi i 450km da Ancona a Salerno non superando i 110km/h altrimenti la temperatura dell'acqua avrebbe superato i 110°C... quindi: salita del Gran Sasso a 80 km/h. Preso appuntanento il 10 agosto presso l'Officina Alfa Romeo di Eboli (SA); in caso di problemi ho fissato anche il 17 presso la Unicar di Salerno. Spero di risolvere già col primo... Note: radiatore, vaschetta espansione, pompa acqua cambiate nuove nell'aprile 2019 dal precedente proprietario, termostato cambiato da me a luglio dell'anno scorso (cominciava a scaldare ma non così tanto). Il liquido refrigerante c'è.
13/04/2020 64.100 ANCONA Sostituzione cerchi e gomme invernali con estive.
15/02/2020 64.050 ANCONA Installazione presso l'Officina Marconi della "Corona per volante in legno" della Lineaccessori originale Alfa Romeo cod. 5900863. Adesso l'interno è completo con tutti gli accessori ufficiali Alfa Romeo in legno.
11/01/2020 63.850 ANCONA Acquisto della "Corona per volante in legno" della Lineaccessori originale Alfa Romeo cod. 5900863 che insieme al già installato "Kit finiture in Legno" darà ulteriore calore all'interno vettura (foto da catalogo accessori).
23/12/2019 nd BALSORANO (AQ) Rilevato eccesso velocità: limite 70km/h, rilevata 84 km/h, contestata 79 km/h. 0 punti patente tolti, multa ricevuta il 14/02/2020, pagata il 15/02/2020.
10/11/2019 61.750 ANCONA Cambio pneumatici estate-inverno.
10/06/2019 57.950 ANCONA E grazie al vicino di casa Claudio, la mostrina lato guida è stata ricomposta almeno dal punto di vista del colore... bene così! Foto aggiunta all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
08/06/2019 57.950 ANCONA Pomeriggio dedicato al montaggio del "Kit finiture in legno" della Lineaccessori originale Alfa Romeo (cod.5900867) su Catherine, l'avevo smontato da Bella sapendo che l'avrei riutilizzato. È stato necessario adattare le mostrine degli sportelli anteriori ai diversi tweeter installati in vettura e, soprattutto, ho recuperato anche la cuffia cambio di Bella perché quella installata in vettura era rotta sia nella cornice che nel tessuto. Unici nei rimasti sono la mostrina lato guida che ho danneggiato durante lo smontaggio (l'ho reincollata ma si vede la linea di rottura) e la base in plastica della console che, seppur coperta dalla copertura in legno, risulta spaccata in alcune parti, probabile incidente occorso durante l'installazione della radio. Alla fine, devo dire che il kit legno si sposa a meraviglia con il colore del cuoio, donando ancora più calore all'interno vettura. Soddisfattissimo! Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
01/06/2019 57.900 ANCONA Ieri visita a Luciano che ha ispezionato a fondo Catherine (e già, questo è il nome con cui la chiameremo da oggi) e l'ha trovata perfetta ! Non avevamo dubbi, vero ? Splendida la sua linea vista dall'alto... Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).
26/05/2019 57.500 BOBBIO (PC) Consueto appuntamento annuale con il Memorial Lanati nel quale ho il piacere di incontrare nuovamente i tanti amici, Alfanauti e non, e conoscere anche nuovi appassionati delle Alfa Romeo. Nella giornata di sabato sono stato ospite di Roberto in attesa di partecipare all'evento di domenica con la nuova arrivata, la Berlina Sportiva Con Bagagliaio. Piacevole il convegno ricco di aneddoti e curiosità, quest'anno legati alla storia dell'Allfa 6 di cui ricorreva il 40nnale. Spazio alle foto: 5° Memorial Lanati (solo per utenti Facebook).
25/05/2019 57.250 BIELLA (BI) Ecco l'album più atteso del fine settimana. Inizia con le prime foto della 156 Sportwagon che ho acquistato oggi dall'appasionatissimo Alfista Lorenz e che rimpiazza come Ammiraglia di casa la compianta Bella. Benvenuta ! Foto aggiunte all'album Catherine - Berlina Sportiva Con Bagagliaio (solo per utenti Facebook).