LEILOG

Storia di "BO" - 2019

La cronaca degli eventi che riguardano BO e tutto ciò che gira intorno a BO. Il tempo scorre dal basso verso l'alto, la notizia più recente è qui sotto.



17 agosto 2019
89.100 km
NUMANA (AN): riprendo BO dopo la pausa estiva con un giro che mi porta alle soglie di Numana. In questi giorni si è rotto il pulsante dell'interruttore/spia di controllo del liquido dei freni. Dovrei aver trovato il componente da Del Priore; ho richiesto conferma ma mi hanno mandato l'offerta per la luce specchietto 235-13 ?!!?


31 luglio 2019
89.100 km
POLVERIGI (AN): prima della pausa estiva mi concedo un giro che mi permette di andare a salutare Luciano prima di tornare ad Ancona e mettere a riposo BO.


16 luglio 2019
89.050 km
SIROLO (AN): ripristinate le pressioni degli pneumatici effettuo un giro che tocca prima Camerano, poi Sirolo per tornare passando sopra Portonovo.


01 luglio 2019
89.000 km
SIROLO (AN): d'estate è utile avere sempre nel borsello chiavi e documenti, perché ogni giorno può essere... d'oro ! In particolare, AR826 ! Foto aggiunte all'album del 2019.


24 giugno 2019
88.950 km
SIROLO (AN): nel giorno del 109° compleanno dell'Alfa Romeo esco con Leonardo per una apericena in piazzetta a Sirolo. Ci porta BO, fiera rappresentante della Casa di Arese, attorniata spesso e volentieri da passanti curiosi.


16 giugno 2019
88.900 km
POLVERIGI (AN): con zio Giovanni prendiamo BO, effettuiamo il pieno (6.8 km/l la percorrenza calcolata) dopo aver versato nel serbatoio un bicchiere abbondante di olio per motori 2T per lubrificare la pompa di iniezione e poi ci lanciamo nel giro sul rinnovato asfalto fra Torrette, Casine di Paterno ed Agugliano, con ritorno attraverso Polverigi e l'Aspio. Ineccepibile il comportamento della vettura, con brevi ma intensi allunghi in cui il v8 esprime carattere a piena voce. Massima goduriaaa !!!


09 giugno 2019
88.850 km
NUMANA (AN): dalla primavera siamo balzati in una sola settimana in estate, fa caldo ed esco solo dopo le 17.30 per godere anche della brezza serale. Scelgo il percorso che gira verso il mare, Protonovo Sirolo Numana, per poi rientrare via Camerano. Noto che la temperatura acqua tende a salire proprio a causa del clima caldo, accompagnato dall'amperometro che segna valori ampiamente positivi anche dopo un'ora di marcia. La marcia è molto regolare, mi godo i panorami senza però scattare fotografie. Al ritorno, controllo liqudo refrigerante ed olio, è tutto a posto.


01 giugno 2019
88.800 km
NUMANA (AN): finalmente è primavera, con Lavinia non perdiamo tempo e ci gustiamo caffè e succo di frutta sul lungomare di Numana, con BO a vista. Fantastico ! Foto aggiunta all'album del 2019.


21 maggio 2019
88.750 km
POLVERIGI (AN): il prossimo fine settimana sarò fuori città, oggi il tempo è bello... accompagno BO a fare il solito giro, circondato dai colori di una tardiva primavera...


11 maggio 2019
88.700 km
POLVERIGI (AN): pioverà nel pomeriggio e di domenica, non perdo tempo e porto BO a fare il classico giro per sgranchire le ruote. Devo dire che oggi l'andatura non ha comportato la minima incertezza, segno che la nuova benzina ha pulito tutti i residui del carburante stantìo dopo quasi un anno di fermo in carrozzeria. Sono davvero soddisfatto !


01 maggio 2019
88.650 km
ANCONA: mattinata dedicata al ripristino del bulloncino di fissaggio esterno della plastica superiore del gruppo ottico posteriore sinistro. È stata l'occasione di verificare anche la possibilità di sostituire la testa a brugola con la testa a croce, utilizzando i bulloncini che Classic Alfa fornisce con il kit LT040/5 per fissare le plastiche anteriori delle frecce del Duetto. Foto aggiunte all'album del 2019.


27 aprile 2019
88.650 km
SIROLO (AN): mattinata trascorsa nella splendida cornice di Sirolo, dove abbiamo schierato le auto in piazza Vittorio Veneto per la gioia degli Alfanauti e delle persone presenti nel delizioso paesino della Riviera del Conero. L'aperitivo offerto gentilmente dalla Sara Assicurazioni di Ancona, dell'amico Andrea Volterra, ha completato la meravigliosa mattinata che ha visto poi vetture ed equipaggi dirigersi verso Portonovo, dove abbiamo pranzato presso il Ristorante "Il Laghetto" con vista sul mare e la spiaggia di Mezzavalle. Il menù di pesce ha deliziato il nostro palato, a seguire piccola passeggiata lungo i laghetti per riprendere le vetture e dirigerci, in formazione ristretta, a visitare la strepitosa collezione privata di auto e moto di Sandro Siniscalchi, gentilissimo ospitante della comitiva alla quale sono state offerte anche bevande e pasticcini !! In serata cena "leggera" a base di carne presso l'Osteria Moderna di Osimo. Lasciatemelo dire, giornata EPICA per gli Alfanauti ! Foto nell'album Facebook dell'evento.


14 aprile 2019
88.550 km
PORTONOVO (AN): avendo il pomeriggio impegnato esco in tarda mattinata con l'amico Zio Giovanni per rimettere in strada BO dopo una pausa di un paio di settimane. Ne approfitto per andare a Portonovo per mettere ulteriormente a punto il raduno degli Alfanauti di fine aprile. Con piacere ho notato che BO carbura meglio del mese scorso, segno che le sgambate primaverili stanno migliorando la forma generale. Prossimo appuntamento, il raduno degli Alfanauti !


30 marzo 2019
88.550 km
RECANATI (MC): lungo giro per approfittare della bellissima giornata primaverile, con i campi colorati di verde e di giallo ad incorniciare i panorami incontrati per strada.


24 marzo 2019
88.450 km
POLVERIGI (AN): dopo il giro con Ettore è stato tempo di far sgranchire le ruote anche BO sull'ormai solito percorso Ancona-Agugliano-Polverigi-Ancona. Lungo il percorso, sosta subito dopo Agugliano per scattare alcune foto aggiunte all'album del 2019. Bentornata primavera dopo il freddo dell'inizio settimana !


16 marzo 2019
88.400 km
SENIGALLIA (AN): mattinata dedicata alla passeggiata in compagnia di Lamberto e finalizzata all'incontro con il collega Montrealista Simone. Appuntamento alla rotonda di Senigallia, sulla strada chiacchiere in libertà fra vicini di casa e poi.. ci ferma la Polizia per un controllo di routine, BO viene trovata tutta in regola! Arrivo concordato tra le 10.00 e le 10.30.. ma alle 9.55 eravamo tutti lì! Autovetture splendide, gente che si ferma per vedere non una ma due auto straordinarie. Baci, abbracci, chiacchiere Montrealistiche, sosta al bar per un caffè una cedrata ed un cornetto al prosciutto ed è stato tempo di tornare. Piccolo contrattempo con la Polizia pure per Simone e poi ci siamo dati l'arrivederci qui ad Ancona. Sulla strada del ritorno, ancora storie della Ancona degli anni scorsi ed il pensiero che altre gite ci aspettano il sabato mattina. Benvenuta primavera ! Creato un album per raccogliere le immagini scattate.


09 marzo 2019
88.300 km
PORTONOVO (AN): meravigliosa giornata, già primaverile, trascorsa fra Portonovo, Sirolo, Numana fino a Porto Recanati. Piacere di guida immenso, esaltato anche dalla brezza marina... Aggiunte all'album delle foto varie del 2019 le immagini scattate.


02 marzo 2019
88.250 km
SIROLO (AN): Tachimetro rimontato, giretto compiuto. Orologio sempre fermo ma almeno la lancetta dei secondi è dritta (si era piegata durante il primo smontaggio, l'ho raddrizzata ieri). Aggiunte all'album delle foto varie del 2019 le immagini scattate.


01 marzo 2019
88.200 km
ANCONA: Riparazione lancetta secondi dell'orologio e sede bullone inferiore gruppo tachimetro Montreal. Aggiunte all'album delle foto varie del 2019 le immagini scattate.


23 febbraio 2019
88.200 km
PORTONOVO (AN): Il mare d'inverno... passeggiata verso Portonovo, al ritorno sistemo il gruppo strumentazione di sinistra ma l'orologio continua a non funzionare...


16 febbraio 2019
88.200 km
TREIA (MC): la bellissima mattinata di oggi si conclude con una passeggiata a Treia per andare a riprendere l'appoggiatesta lato guida, riparato dalla TMT. Lavoro ineccepibile, gli interni di BO tornano a posto. Resta da indagare perché l'orologio è ancora fermo . Aggiunte all'album delle foto varie del 2019 le immagini scattate.


26 gennaio 2019
88.050 km
TREIA (MC): oggi puntata a Treia per andare a sondare la possibilità di far riparare lo strappo dietro all'appoggiatesta lato guida presso la tappezzeria TMT, non prima di andare a salutare gli amici di Royal Garage. Detto fatto il gentilissimo Andrea ha smontato il pezzo ed ha programmato il lavoro per la settimana prossima, deve anche ordinare il tex-alfa del giusto colore. Ne approfitto per ripristinare anche il fine corsa del supporto sinistro del portellone. Per il ritorno decido di passare per l'interno, godendo del bel tempo, del buono stato delle strade e del rombo del v8 enfatizzato dall'aria fredda e ricca di ossigeno. Aggiunte all'album delle foto varie del 2019 le immagini scattate.


13 gennaio 2019
87.950 km
AGUGLIANO (AN): prima uscita dell'anno; sarà che sono in convalescenza da una influenza recidiva, fatto sta che le sensazioni provate oggi nel classico giro Ancona-Casine di Paterno-Agugliano-Polverigi-Ancona sono state molto intense, BO ha comunicato potenza ed emozioni in maniera speciale e raramente sentite prima. Insomma, il fondovalle per Agugliano effettuato in terza e quarta marcia ha scatenato sonorità e rombosità coinvolgenti, da batticuore. Al rientro, visto il bel sole, ho scattato qualche foto sul terrazzo di un parcheggio ed ho anche immortalato un altro dettaglio da sistemare: si è svitato il fermo corsa del portellone. Evvaiii !!! Aggiunte all'album delle foto varie del 2019 le immagini scattate.