LEILOG

Storia di "BO" - 2021

La cronaca degli eventi che riguardano BO e tutto ciò che gira intorno a BO. Il tempo scorre dal basso verso l'alto, la notizia più recente è qui sotto.



08 maggio 2021
93.100 km
ANCONA: giro Torrette-Agugliano-Polverigi-Osimo e ritorno ad Ancona, la giornata è molto bella e c'è poco traffico. L'ideale!


04 maggio 2021
93.050 km
ANCONA: cos'è la passione se non anche condivisione? Ed allora via anche oggi a rendere partecipi gli amici delle proprie emozioni: dapprima con il giovane vicino di casa Brando, con cui raggiungiamo BO in garage pedalando in città con le bici, e con il quale effettuiamo il classico giro Torrette-Agugliano-Polverigi godendo della musica profusa dal motore; poi con l'amico Maurizio e la sua stratosferica Maserati Granturismo MC Stradale, con il quale ci diamo appuntamento al parcheggio dello stadio per due chiacchiere in libertà. Che macchina! E che giornata! Vista l'ottima riuscita, ci siamo dati l'arrivederci: con Brando per un giro con bici ed Ettore, con Maurizio per un caffè al Coppo di Sirolo con le nostre beneamate in vista. Il godimento continua! Foto inserite nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).


24 aprile 2021
93.000 km
ANCONA: oggi mi sono dedicato alla Sicurezza, sostituendo l'estintore a bordo vettura che era scarico. Ho fatto bene? Prima di tornare a casa mi sono allungato nella Zona Industriale per andare a vedere una cosa... Foto inserita nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).


17 aprile 2021
92.950 km
ANCONA: domani pioverà, oggi invece il sole splende anche se l'aria è freschina... BO mi accompagna fino al Poggio dove scatto alcune foto e da dove intravedo parapendii in volo più in basso.. e dove c'è da spassarsela, c'è Ugo! Foto e video inseriti nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).


10 aprile 2021
92.950 km
ANCONA: siamo in arancione e non posso uscire dal comune, ma almeno posso girare senza troppi problemi e patemi. Giretto non troppo lungo, destinazione dapprima la Baraccola e poi la classica rotonda di Portonovo passando per Montacuto. La parte finale del giro ricalca il percorso che qualche anno fa abbiamo utilizzato con l'amico Paolo Sorgi per girare il video di Fred&BO; in questi giorni sto lavorando per dotarlo anche di sottotitoli in inglese. Foto inserite nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).


04 aprile 2021
92.900 km
ANCONA: è grande piacere ed onore conferire il titolo di "Madrina di BO" a Jadranka Gojic, talentuosa cantante Serba dalla voce melodiosa ed innamorata pazza di "Goldie". In attesa di conoscerci di persona, saremo ben lieti di rimanere in contatto per continuare a condividere questa comune passione. Congratulazioni, Jadra!
It is a great pleasure and honor to appoint Jadranka Gojic, talented Serbian singer with a very melodious voice and crazy in love for "Goldie", as "BO's Godmother". Waiting the occasion to meet in person, we will be pleased to keep in touch to keep on sharing this common passion. Congratulations, Jadra!



03 aprile 2021
92.900 km
ANCONA: aprile 2021, è tempo di revisione. In teoria la scadenza è stata prorogata a novembre, ma ogni motivo è buono per uscire. All'avviamento una sorpresa: malgrado avessi staccato la batteria, lo spunto non è stato sufficiente per la messa in moto. Daje: altra spinta verso la discesa e bruuummm il v8 si è messo in moto. Successiva destinazione, l'Officina Marconi. Andrea, gentilissimo come sempre, ha provveduto a sostituire l'esausta ed a rimpiazzarla con una Mopar 70Ah Heavy Duty, progettata per gli start&stop delle auto moderne: andrà certo bene solo per gli start di una cinquantenne. Ormai lo saprete, per smontare la batteria ho dovuto svuotare il bagagliaio compresa la ruora di scorta: il rarissimo copribatteria originale lo impone! Terminata l'operazione mi sono messo in marcia verso La Casa dell'Auto dove BO ha passato la revisione a pieni voti, sotto gli occhi attenti di tutti i meccanici dell'Officina. Al ritorno, allungo il giro per l'Asse Attrezzato, per asciugare almeno le marmitte. Anche questa è fatta! Foto inserite nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).


27 marzo 2021
92.900 km
ANCONA: oggi mi sono dovuto sacrificare per il PCI... comunista?! Macchè.. il Patrimonio Culturale Italiano! E sacrificio è la parola giusta, perché per conservare quell'opera d'arte che è BO me la sono dovuta incollare (termine nettunese per "mettere in spalla") e spingerla fino alla discesa del garage per rimetterla in moto, giacché l'immobilità da "zona rossa" non ha giovato alla sua batteria. Dribblando pattuglie di Finanza, Carabinieri, Polizia Locale nonché Boy Scout e Guardie Venatorie, sono riuscito a compiere un percorso netto nel Comune anconetano, spaziando dal confine con Camerano fino alla rotonda di Portonovo passando per Montacuto. Il sacrificio è stato più che compensato dal piacere di scorrazzare con attenzione per le provinciali e comunali quasi deserte, popolate solo da gitanti a piedi o in bicicletta, da cui l'accortezza nell'andatura. Foto inserite nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).


28 febbraio 2021
92.850 km
ANCONA: giornate come questa non possono essere lasciate scorrere senza viverle a bordo di una Alfa Romeo. Ieri Ettore, oggi BO: siamo in zona arancio e quindi l'area comunale è il terreno di svago. Cosa meglio dell'aria fresca che sale dalla baia di Portonovo? Alle 10.30 sono lì quando inaspettatamente incontro un ragazzo che si ricorda di noi dall'esposizione delle auto storiche al Politecnico delle Marche. Una chiacchiera tira l'altra e rinfreschiamo la conoscenza di Camillo, che per passione rimette in ordine auto storiche insieme alla sua famiglia e con il quale ci diamo appuntamento uno dei prossimi fine settimana "gialli". La passeggiata sulla Provinciale del Conero è appagante, col finestrino mezzo sceso a far rientrare il rombo del v8 che pervade le vallate rinverdite. Maxima goduria! Foto inserite nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).


21 febbraio 2021
92.800 km
SENIGALLIA (AN): avevo accettato ieri ben volentieri l'invito del collega Francesco di incontrarlo oggi a Senigallia, insieme ad altri possessori di Fiat 500 come lui. Avrei utilizzato questa occasione per far fare un po' di chilometri a BO, ferma in garage da qualche settimana. Sulla strada incontro altre auto storiche a passeggio in quest'altra giornata soleggiata: una Citroen DS grigia, una Fiat 500 blu, un'Alfa Spider 3a serie rossa, tutte apparentemente alla ricerca di una meta. Alle 10.30 arrivo alla rotonda e trovo un parcheggio poco distante da alcune vistose 500 elaborate, ma non vedo quella di Francesco. Mentre aspetto il suo arrivo cominciano a sciamare sul lungomare diverse vetture dal profilo noto: dapprima una gtv 2000 rossa, poi una gt 1750 grigia, poi una gt 1300 junior color faggio, che poco dopo si allineano in parata nello spiazzo davanti alla celebre costruzione cantata da Bongusto. Alla richiesta se fosse in corso un raduno, la risposta è stata: "Ma tu sei Fred! Quello del video con BO!". Evvai, scatta il "non raduno" a cui si aggiungono anche la Spider 3a serie incrociata poco prima ed una Sprint Veloce 1.3 rossa. Arrivato Francesco, si capisce subito che i mondi Alfa e Fiat andranno per strade separate: lo ringrazio dell'invito e ci diamo appuntamento per un'altra occasione. Col gruppo degli Alfisti trascorriamo la mattinata circondati da curiosi ed entusiasti (BO ammiratissima!), prima di gustarci un veloce aperitivo e di far ritorno alle rispettive case. Da ripetere ! Ci siamo scambiati i numeri di telefono, ho invitato tutti anche ad iscriversi al forum delle MonelleClassiche. Foto e video inseriti nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).


26 gennaio 2021
92.750 km
ANCONA: negli scorsi fine settimana il tempo è stato inclemente e non avendo potuto girare mi è scaduto pure l'abbonamento del parcheggio. Per sgranchire le gambe dopo una giornata passata in casa, mi faccio una bella passeggiata e, effettuato il rinnovo, colgo l'opportunità di avere le chiavi in tasca per fare un giro in notturna. Poco traffico e grande attenzione per qualche curva con l'asfalto ancora umido mi permettono di assaporare le curve della Provinciale del Conero nel silenzio generale prima di rientrare in città. Foto inserita nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).


04 gennaio 2021
92.750 km
ANCONA: per la prima uscita dell'anno resto fuori per metà mattinata, percorrendo circa 70 chilometri nella marca anconetana. Dapprima completo il classico giro Torrette-Agugliano-Polverigi-Aspio, poi punto verso Sirolo lungo la ss16 e la strada degli Svarchi ed infine rientro ad Ancona passando per Osimo Stazione. La giornata è stupenda, un ottimo preludio per il nuovo anno, con i campi verdi ed il cielo azzurro. Le strade sono umide, si passeggia, ed il nuovo equilibrio della trasmissione esalta la docilità di marcia di BO che procede come un tappeto volante. Emozioni intense. Prima di rientrare, un saluto all'amico Andrea ed ai genitori intenti al lavoro, con la promessa di rivederci in tempi più permissivi. Buon 2021 ! Foto inserite nell'album Facebook Foto varie BO 2021 (visibili solo ad iscritti al Social Network).