Mi si lasci ricordare che occorre effettuare un affinamento del reticolo ogni volta che si aggiunge un gruppo di poligoni. Perché questo argomento è un capitolo a parte ? La risposta è: "Perché riguarda la riduzione del numero di poligoni del reticolo".
Lo scopo di questo capitolo è di fare piazza pulita dei poligoni non necessari.
Scorpire TUTTE le Facce, poi selezionare TUTTE le Facce dell'Oggetto e selezionare, nella Barra degli Oggetti: Faces > Properties... (o premere semplicemente CTRL-A). Nella finestra di dialogo Attributes leggere nel campo Faces il numero dei poligoni:
451 per metà vettura sono 902 per l'intero corpo vettura. Più 100 poligoni per ognuna delle 4 ruote. Tutta la vettura è di circa 1300 poligoni. Questo si chiama "tenere traccia del numero dei poligoni", ma ci sono poligoni da ottimizzare in questa metà vettura ed il loro numero totale può essere ridotto a 400 o meno.
Bene, la vettura è pronta per ricevere le textures.
|