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       Iniziare aprendo QUESTO FILE (alcune Facce sono nascoste).
       Quando si crea il frontale, posizionare il Centro dell'asse vicino alla parte frontale della vettura:

       Quando verranno create le Facce del frontale, lasciare l'area destinata ai proiettori priva di poligoni. Il risultato, nella vista frontale, dovrebbe essere simile a questo:

       Ricordare: si crea solo metà vettura, così la creazione delle Facce non dovrebbe superare la linea di mezzeria (linea rossa):

       Durante la creazione del paraurti, assicurarsi di modellarne accuratamente la forma, come mostrato di seguito:

       Quello da notare è che il paraurti ha un pozzetto (lo scasso dove è inserita la presa d'aria). Per ricrearlo in ZModeler, occorre:

  • Creare il reticolo con un buco nel mezzo per il pozzetto:

  • Posizionare il centro dell'asse "in fondo" al pozzetto (ad una profondità media):

  • Utilizzando lo Strumento Create\Faces\Strip creare la sequenza qui mostrata:

    Notare che tutti i Vertici pari sono esistenti e tutti quelli dispari sono nuovi. In questo modo si crea lo schema del pozzetto.
  • Riempire con Facce la parte interna del pozzetto (congiungendo i Vertici pari: 8-10-6-12-4-14-2)
  • Muovere i Vertici pari in profondità (asse D) per aggiustare la profondità del pozzetto: dovrebbe essere la stessa per tutta la sua lunghezza:

  • Migliorare l'aspetto del pozzetto fecendo combaciare nella vista frontale i Vertici: 1 con 2, 3 con 4, 5 con 6 e così via. Per renderlo ancora più accurato, usare il "cattura vertici" (nelle modalità 2D e No-Depth, vedi figura):

    Usarlo nella vista frontale e ricordarsi di disabilitare questa modalità dopo aver spostato i Vertici !

           Poi, creare il proiettore anteriore come mostrato sotto (in rosso):
    ed il frontale della vettura è pronto.
           La vettura con il frontale pronto è in QUESTO FILE.

           Nella stessa identica maniera si crea la parte posteriore:

           Da notare che il fanale posteriore è modellato con poligoni propri, esattamente come il proiettore anteriore. Come prima, qualche dettaglio è mancante; per esempio, la targa. E' possibile notare che è stato modellato anche il bagagliaio, visto che è stato facile farlo nella vista posteriore con rear.bmp come sfondo.
           Questo file è QUI.


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