Iniziare aprendo QUESTO FILE (alcune Facce sono nascoste).
Quando si crea il frontale, posizionare il Centro dell'asse vicino alla parte frontale della vettura:
Quando verranno create le Facce del frontale, lasciare l'area destinata ai proiettori priva di poligoni. Il risultato, nella vista frontale, dovrebbe essere simile a questo:
Ricordare: si crea solo metà vettura, così la creazione delle Facce non dovrebbe superare la linea di mezzeria (linea rossa):
Durante la creazione del paraurti, assicurarsi di modellarne accuratamente la forma, come mostrato di seguito:
Quello da notare è che il paraurti ha un pozzetto (lo scasso dove è inserita la presa d'aria). Per ricrearlo in ZModeler, occorre:
Creare il reticolo con un buco nel mezzo per il pozzetto:
Posizionare il centro dell'asse "in fondo" al pozzetto (ad una profondità media):
Utilizzando lo Strumento Create\Faces\Strip creare la sequenza qui mostrata:
Notare che tutti i Vertici pari sono esistenti e tutti quelli dispari sono nuovi. In questo modo si crea lo schema del pozzetto.
Riempire con Facce la parte interna del pozzetto (congiungendo i Vertici pari: 8-10-6-12-4-14-2)
Muovere i Vertici pari in profondità (asse D) per aggiustare la profondità del pozzetto: dovrebbe essere la stessa per tutta la sua lunghezza:
Migliorare l'aspetto del pozzetto fecendo combaciare nella vista frontale i Vertici: 1 con 2, 3 con 4, 5 con 6 e così via.
Per renderlo ancora più accurato, usare il "cattura vertici" (nelle modalità 2D e No-Depth, vedi figura):
Usarlo nella vista frontale e ricordarsi di disabilitare questa modalità dopo aver spostato i Vertici !
Poi, creare il proiettore anteriore come mostrato sotto (in rosso):
ed il frontale della vettura è pronto.
La vettura con il frontale pronto è in QUESTO FILE.
Nella stessa identica maniera si crea la parte posteriore:
Da notare che il fanale posteriore è modellato con poligoni propri, esattamente come il proiettore anteriore. Come prima, qualche dettaglio è mancante; per esempio, la targa. E' possibile notare che è stato modellato anche il bagagliaio, visto che è stato facile farlo nella vista posteriore con rear.bmp come sfondo.
Questo file è QUI.
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