Maranello & il Duca |
Partecipanti
Fred & Licia Faster |
Steven J. & Laura Cluster |
Aris & Dafne Vasilakos |
Amon & Fulvia Cartosso |
AlexP & RosannaP |
Genly & Tiziana Ai |
ore 10:30 |
Appuntamento a Maranello davanti al cancello della "Galleria Ferrari" |
ore 10:45 |
Visita dei luoghi di culto automobilistici |
ore 13:00 |
Al ristorante "Il Cavallino" pranzo ...di fortuna |
ore 14:30 |
Trasferimento a Modena |
ore 15:30 |
passeggiata centro storico Modena e quant'altro le adorate signore possano desiderare (tanto i piloti a quel punto saranno così gongolanti da non opporre resistenza alcuna) |
ore 19:00 |
a seconda dei luoghi di provenienza ripartenza ad orari scaglionati |
Tutti puntuali all'appuntamento... tranne i "sudisti" che arrivano con 1/2 ora di ritardo. La scusa "gli orari per noi sono solo un consiglio...". Si salvano dal linciaggio solo perché la riunione è fra "GD". Nella foto, Steven J. Cluster durante un pit-stop. | |
All'arrivo, baci abbracci e presentazioni. Aris e Genly li avevamo già visti in qualche foto; panico di Fred che non riconosce Mulder ma recupera inginocchiandosi di fronte al capo-scuderia "Amon" Cartosso. Mulder non si incupisce e ricambia con cappellini e biglietti gratis per la Galleria ! Le mogli familiarizzano mentre il gruppo tenta di trovare un assetto stabile. | |
Pochi minuti ed il gruppo si compatta per la foto di rito sotto l'arco. Ancora, da sin.: Fulvia Cartosso, RosannaP ed AlexP, Gianluca "Amon" Cartosso, Fred Faster, Laura e Steven J. Cluster, GenlyAi, Licia Faster, Dafne e Aris Vasilakos, TizianAi. | |
All'interno, poche F1, a dir la verità. Molto interessante la f1-89 di Mansell, vincente al debutto del 1989 in Brasile con il rivoluzionario (ed inedito) cambio elettroattuato. | |
Decisamente molto più interessante la 158 formula 1 del 1964, compione del mondo con Surtees. Attorno alla vettura ci scateniamo in una serie di foto, prendendola da tutte le parti, vista la somiglianza con la nostra "amica" 312 di GPL. | |
Ancora la 158 in tutta la sua leggerezza. Pazzesco pensare come si potesse correre a 300 kmh con questa vasca da bagno fasciati dalla benzina. | |
Molto più numerosi i motori di f1, di tutte le ultime annate, a 12 ed a 10 cilindri (nella foto). | |
Le nostre pazientissime compagne (nella foto, da sin.: Licia, Laura e Fulvia) ascoltano interessate, cercando di capire quale oscura malattia abbia contagiato i loro mariti/fidanzati. Insieme ad un po' di rassegnazione, i loro volti esprimono comprensione. GPL è ormai uscito dalla componente virtuale per entrare, definitivamente, nella realtà. | |
Comincia ad insinuarsi un tarlo nella mente del Greco. Tutto 'sto rosso comincia a minare la sua convinzione di pilota Lotus, ed ecco che si fa ritrarre accanto ad un V12 di produzione. Dafne, paziente, lo sopporta. | |
All'uscita, Cluster e "Amon"
Cartosso parlano di settaggi del differenziale con AlexP (nascosto), mentre l'espressione
di Aris testimonia che la trasformazione è in atto. GenlyAi non sembra essere interessato
al discorso... In verità Amon stava delineando a Cluster uno scenario preoccupante:... il possibile ingresso di Fluored tra i GD |
|
Aris cede definitivamente allorché prova l'utlima monoposto Ferrari. Decide di mollare il rospo verde inglese per la Rossa monoposto; "Amon" Cartosso rimane allibito quando lo osserva smanettare sulla pancia del mezzo alla ricerca del differenziale.... | |
All'uscita, gemellaggio fra la GTV 2.0 V6 Turbo di Aris e la 156 2.5 V6 di Fred. In questa fase, il Greco delizia la platea con una sgommata da vero tamarro. | |
Fred si distrae all'ingresso del ristorante e viene bruciato sul traguardo: rimarrà all'asciutto senza vino né antipasti... per doppiare Cluster sui primi si dovrà ingozzare non poco. | |
Al "Cavallino" la festa continua.
Pranzo luculliano con tris di primi e filetto all'aceto balsamico di Modena. I GD si
rilassano e chiaccherano facendo una più approfondita quanto piacevole conoscenza. Belli satolli si dirigerranno in quel di Modena per ammirare lo storico centro cittadino e poi il triste commiato (sigh!!). E' stato bello.... grazie ragazzi |
GENTLEMEN DRIVERS' CLUB
Presidente: Steven J. Cluster
Vice-Presidente: Fred Faster